Home / CINEMA / News Cinema / Batman v Superman: Dawn Of Justice finalmente al cinema lo scontro epico
Batman v Superman Dawn of Justice film 2016

Batman v Superman: Dawn Of Justice finalmente al cinema lo scontro epico

Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder esce nei cinema oggi 23 marzo 2016. Fanno parte del cast il premio Oscar Ben Affleck nel ruolo di Batman, Henry Cavill nei panni di Superman, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa , Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey.

Il film scritto da Chris Terrio su una sceneggiatura di David S. Goyer, è basato sui personaggi dell’universo dei fumetti e dei supereroi, ma in una visione nuova. I due più grandi eroi del mondo sono uno contro l’altro e scatenano un impensabile scontro tra Batman, il giustiziere mascherato, cavaliere delle tenebre e Superman, l’imbattibile alieno dello spazio.

Batman v Superman: Dawn of Justice – trama

Non lontano da Metropolis vive Bruce Wayne, un Batman over-40 piuttosto pessimista ma ancora vigoroso e combattente. Batman continua a fare il vigilante contrapponendosi alla feccia di Gotham City e ha l’intelligenza, le risorse economiche e la volontà di continuare a proteggere i più deboli insieme al fidato Alfred (un bravissimo Jeremy Irons).

C’è anche un’altra persona simile ma all’opposto di Bruce Wayne, Lex Luthor (Jesse Eisnberg). Un uomo tremendamente ricco e pazzo. Lex non riesce in particolare a tollerare la presenza di Superman. Lui ha creato la LexCorp ed è diventato un bilionario dal nulla, mentre l’Uomo d’Acciaio è letteralmente piovuto dal cielo ed è diventato come un dio. Decide quindi di tessere la tela di un’incredibile manipolazione che porterà i due supereroi di Metropolis e Gotham (il giorno e la notte) a combattere tra di loro in uno scontro diretto, epico e pericoloso, non solo per loro ma per lo stesso destino planetario. Mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Batman v Superman: Dawn of Justice – Recensione

Batman v Superman rappresenta l’espressione più completa del cinecomic che dal 2008 con l’avvento nel grande schermo delle produzioni della Marvel (Iron Man 2008) sembra non avere più sosta. I personaggi DC Comics al cinema possono offrire grande divertimento e regalare forti emozioni grazie alle trame fantasticamente folli, alle avventure e a storie che lasciano col fiato sospeso.

Un buon lavoro quello della sceneggiatura a cura di David S. Goyer, Chris Terrio, Zack Snyder. Inoltre da segnalare il contributo dato alla creazione dell’atmosfera adatta dalle musiche di Hans Zimmer e dalla fotografia diretta da Larry Fong. A seconda delle sale di proiezione il film è visibile in formato 2D e 3D

Batman v Superman: Dawn of Justice -trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!