Home / MUSICA / Festival / Battiti Live / Battiti Live 2016: al via il 17 luglio a Bisceglie con Gigi D’Alessio, Michielin, Elodie e tanti altri
battiti live 2016

Battiti Live 2016: al via il 17 luglio a Bisceglie con Gigi D’Alessio, Michielin, Elodie e tanti altri

[AGGIORNAMENTO 16 AGOSTO 2016]

La data di Bisceglie prevista il 17 live rimandata per il disastro ferroviario in Puglia si terrà domani sera 17 agosto. Non sarà solo la tappa conclusiva del Battiti Live 2016, ma un’occasione per celebrare la terra di Puglia con alcuni tra gli artisti più rappresentativi e amanti di questa bellissima regione. Si esibiranno Al Bano Carrisi, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, Dolcenera, Sergio Sylvestre e Giosada, Elodie, Renzo Rubino, Ermal Meta, e Antonino Spadaccino.

[AGGIORNAMENTO 13 LUGLIO 2016]

A seguito del disastro ferroviario sulla linea Andria-Corato, Radionorba in accordo con gli artisti ha annullato la prima tappa del Battiti Live 2016 domenica 17 luglio a Bisceglie.

Dinanzi a una immane tragedia come questa non abbiamo avuto nessuna esitazione nel decidere di annullare la prima data del tour prevista domenica a Bisceglie – ha dischiarato il presidente di Radionorba -Questa scelta l’abbiamo condivisa con tutti gli artisti che si sarebbero dovuti esibire e con tutti i partner dell’evento; siamo sicuri, che anche tutti i nostri ascoltatori e tutti coloro che avrebbero voluto raggiungerci per assistere all’evento condivideranno tale decisione perché Battiti è la festa di tutto il nostro territorio ed oggi invece non ci resta che stringerci intorno al dolore dei famigliari delle vittime.

Torna anche quest’anno il Battiti Live, il tour musicale di Radionorba che partirà con la prima data il prossimo 17 luglio 2016 da Bisceglie.

Condotto da Alan Palmieri, che cura anche la direzione artistica, e dalla bravissima attrice pugliese Bianca Guaccero, il Battiti Live 2016 si articolerà in cinque serate che animeranno le piazze di alcune delle più caratteristiche cittadine del Sud. Dopo la prima tappa a Bisceglie, il tour musicale proseguirà la domenica successiva a Lecce il 24 luglio, a San Severo il 31 luglio, a Bari il 7 agosto per concludere a Matera il 14 agosto.

Battiti Live 2016 a Bisceglie: cast e artisti della prima tappa

Come sempre, saranno diversi gli artisti che si avvicenderanno sul palco del Battiti Live 2016 già partire dalla prima tappa del 17 luglio. Si esibiranno Francesca Michielin, sempre più lanciata verso una brillante carriera, ed Elodie Di Patrizi, seconda classificata ad Amici 15, impegnata in un lungo Instore a supporto di Un’Altra Vita (disco d’oro) e fresca di partecipazione al Coca Cola Summer Festival. C’è grandissima attesa per la performance di Gigi D’Alessio, reduce dal successo del Malaterra World Tour da poco conclusosi, così come per Arisa, che quest’anno è tornata tra i giudici ad X Factor 10. Non mancheranno i ritmi del rap con Emis Killa e Baby K, e ancora Fabio Rovazzi, Livio Cori, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani e Nesli.

Battiti Live 2016: i Big e i Giovani Talenti

Sul grande palco del Battiti Live durante le cinque tappe del tour musicale, saliranno grandi star del panorama musicale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. Sono circa 50 gli artisti che si alterneranno nelle cinque tappe. Fra questi: J-Ax, Fedez, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Aston Merrygold, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Emis Killa, Luca Carboni, Max Pezzali, Giusy Ferreri, Baby K, Jack la Furia dei Club Dogo, Enrico Ruggieri, The Kolors, Giovanni Caccamo, Nesli, Annalisa Scarrone, LP, Arisa, Dolcenera, Dj Katch, Noemi, Marco Carta, Lorenzo Fragola, Tiromancino, Anna Tatangelo, Dear Jack.

Tra i giovani talenti ci saranno il vincitore di Sanremo Giovani Francesco Gabbani, il vincitore di X Factor 9 Giosada, il vincitore di Amici 15 Sergio Silvestre e ancora Elodie, Benji & Fede, Chiara Grispo, Livio Cori, Cosmo, Fabio Rovazzi, Briga, Irama, Boomdabash e altri ancora.

Gli spettacoli cominceranno alle ore 21:00 circa ma le attività nelle varie location prenderanno il via sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor.

Battiti Live 2016: Dove vedere gli spettacoli

L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!