Baustelle: ecco il primo album dal vivo Roma Live! – audio

Il primo album dal vivo dei Baustelle dopo 15 anni di carriera è uscito oggi venerdì 13 novembre 2015 intitolato Roma Live!

Il disco contiene brani tratti dall’ultimo tour dei Baustelle del 2014 ed è al contempo un album live e una raccolta di grandi successi. Le canzoni sono state registrate a Roma nel corso di tre concerti e con tre diverse formazioni (con orchestra sinfonica, con sezione fiati e con quartetto d’archi) e l’album offre una scaletta di grande varietà dal punto di vista sonoro, con tutti i classici del gruppo completamente riarrangiati.

ACQUISTA ROMA LIVE! SU AMAZON

Tra i brani ricordiamo sono presenti i classici dei Baustelle come Charlie fa surf, La guerra è finita, L’aeroplano, Il corvo Joe, Le rane, La moda del lento, La canzone di Alain Delon, NessunoRadioattività a cui si aggiungono due cover inedite Signora ricca di una certa età, versione in italiano di Lady of a certain age dei Divine Comedy e Col tempo di Leo Ferrè.

Il tour di Fantasma è stato molto importante per i Baustelle, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso. – racconta Francesco Bianconi – Un disco che abbiamo portato in giro in versione sinfonica, in versione rock e anche in una acustica, da camera. Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti. Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo? Lo abbiamo fatto: un disco live fatto di tre diversi concerti romani. Chiamatela pure celebrazione, o mancanza di nuove idee, ma dopo tanti anni di strada assieme, ce lo meritiamo, noi e il nostro pubblico.

Dell’album Roma Live! disponibile su CD singolo, verrà anche realizzata una versione in LP doppio vinile 180 grammi a tiratura limitata e numerata. Inoltre i Baustelle incontreranno i loro fan in tre appuntamenti nelle principali città italiane:

  • lunedì 16 novembre saranno a Firenze presso la Feltrinelli Red in Piazza Repubblica ore 18:30
  • martedì 17 novembre a Milano presso la Feltrinelli in Piazza Duomo ore 18:30
  • mercoledì 18 novembre a Roma presso la Feltrinelli in Via Appia ore 18:00

ascolta Roma Live! su spotify

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.