Baustelle: sarà ‘La Morte (Non Esiste Più)’ il primo singolo estratto da ‘Fantasma’

untitled

‘La morte (non esiste più)’ è il primo singolo, in radio dal 28 dicembre, che anticipa la pubblicazione di ‘Fantasma’, il nuovo e attesissimo album dei Baustelle, nei negozi e nei digital store dal 29 gennaio.

“E’ una canzone in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. In fondo, è comunque una canzone sul passare del tempo, che è il tema che lega tra loro le canzoni di questo disco.”

La copertina del disco riproduce una bambina stesa a terra con gli occhi chiusi ed è un omaggio al cinema horror italiano degli anni ’70, alla Nicoletta Elmi dei film di Dario Argento e a quei film in cui la presenza infantile è legata al demoniaco e al soprannaturale.

‘Fantasma’ è il sesto album della loro carriera ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata nella Concert Hall di Radio Wroclaw (Breslavia).

L’album si compone di diciannove tracce ed è il primo in cui i Baustelle si assumono gli oneri e gli onori della produzione artistica (con la collaborazione del sound engineer Marco Tagliola).

Per presentare il nuovo disco i Baustelle terranno a febbraio quattro concerti anteprima a Bari, Roma, Firenze e Milano in cui saranno accompagnati dalla Ensemble Simphony Orchestra, orchestra che nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali.

All’inizio di marzo prenderà il via il tour teatrale le cui date saranno comunicate a breve.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.