Beady Eye: ecco la cover di ‘BE’

I Beady Eye hanno mostrato la cover del nuovo album ‘BE’, che potete vedere qui sopra.
La foto è a cura del fotografo Harry Peccinotti, conosciuto soprattutto per i suoi scatti erotici e per essere stato il fotografo ufficiale del calendario Pirelli nel 1968 e 1969.

Nella cover viene mostrata una donna (che è la moglie del fotografo) semi-nuda sdraiata sulla schiena, in cui si intravede il seno. L’artwork è stata mostrata al pubblico attraverso il sito ufficiale della band, nella giornata di ieri.

‘BE’ uscirà in Italia l’11 giugno su etichetta Columbia Records (Sony Music).

Anticipato dal brano inedito ‘Flick of the Finger‘, il disco vede Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock più sicuri che mai dei propri mezzi espressivi: la band, infatti, ha avuto modo di lavorare a ‘BE’ nel corso degli ultimi due anni, dopo l’uscita dell’album di debutto nel 2011.
Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la console, i Beady Eye hanno dato vita a un disco che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi, destinato a conquistare i fan.

‘‘Lavorare con Dave Sitek ha mosso qualcosa in noi. Lui è senza dubbio il miglior produttore con cui abbia mai lavorato, un vero fuoriclasse, non gli importa di niente, segue solo le sue regole. Abbiamo trovato una nuova concentrazione mentre stavamo scrivendo l’album – ci siamo immersi nel lavoro con lucidità, a differenza degli anni 90. Per noi è davvero un lavoro speciale”.

Dice Liam Gallagher.

“E’ un disco davvero cool! La forza dei pezzi è così potente che abbiamo davvero potuto sperimentare a 360 gradi. Hanno usato strumenti da rock band, ma in modo diverso. Le capacità vocali di Liam sono incredibili: tutto quello che devi fare è accendere il microfono e suona già come sul disco! Non c’è bisogno di nient’altro”.

Risponde Dave Sitek.

Con la già confermata partecipazione ad alcuni dei più importanti festival inglesi (V Festival e T in the Park) ed un nuovo disco in uscita, che sicuramente non deluderà le aspettative, quest’estate avrà come unica colonna Sonora i Beady Eye.
Ricordiamo inoltre che i Beady Eye arriveranno in Italia per un’unica data il 6 luglio a Pistoia, nell’ambito del Pistoia Blues Festival, che si svolgerà in Piazza del Duomo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.