Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Beastie Boys: ‘Abbiamo del materiale inedito registrato prima della morte di MCA’

I Beastie Boys, orfani di Adam Yauch (scomparso qualche settimana fa all’età di 47 anni), hanno rivelato che possiedono del materiale inedito registrato nell’autunno 2011, prima che la malattia diventasse grave. A Yauch, infatti, fu diagnosticato nel 2009 un tumore che lo portò alla morte dopo una battaglia durata 2 anni.
La rivelazione è stata fatta ai microfoni di Rolling Stone, da Michael ‘Mike D’ Diamond, precisando che sono state fatte delle registrazioni vocali.

“Adam lo voleva fortemente. Quest’album deve uscire solo per questo motivo, aveva registrato delle parti vocali perchè sapeva bene che le cure contro il cancro l’avrebbero indebolito anche in questo senso, dopo un po’ però abbiamo dovuto interrompere il lavoro. Era un modo per lui di dire ‘Si, lo sto facendo!'”.

Diamond ha anche ammesso che, in futuro, non esclude di continuare a fare musica col compagno Adam ‘Ad-Rock’ Horovitz, ma esclude categoricamente che lo farà sotto il nome di Beastie Boys.

“Continuerò a far musica. Non so in che modo, se con una band o da solo. Ma Yauch lo vorrebbe, vorrebbe che noi cercassimo di continuare nella stessa pazza maniera”.

Il frontman ha anche parlato dell’afflizione dovuta alla morte dell’amico, definendolo un “folle nella maniera più bella“,  e rassicurandosi sul fatto che ora, nel posto dove si trova ora, MCA sta molto meglio.
Molti sono gli artisti che hanno pensato di fare un tributo all’artista scomparso: Red Hot Chili Peppers, Coldplay, Jay-Z, Green Day, Eminem, Weezer, Tom Morello e Slash, sono solo alcuni che hanno voluto ricordarlo sino ad oggi dal giorno della sua morte, avvenuta il 4 Maggio scorso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.