Home / MUSICA / News Musica / Beatles: arriva la raccolta dei 27 singoli numero uno
beatles la raccolta dei successi

Beatles: arriva la raccolta dei 27 singoli numero uno

Uscirà in tutto il mondo il 6 novembre 2015 la raccolta 1 con tutti i filmati, completamente restaurati, dei 27 singoli dei Beatles più venduti. Si tratta di una raccolta proposta in forma di CD+DVD e di CD+Blu-ray con un nuovo mix stereo, un mix 5.1 Dolby Digital ed un DTS HD surround.

I Beatles non solo diedero il “la” ad un cambiamento epocale nell’ambito della produzione artistica musicale con un’influenza che perdura tutt’oggi, ma a loro si deve anche una rivoluzione nel modo di promuovere la musica. La band si dedicò con lo stesso disinvolto spirito innovativo che li ha contraddistinti in studio di registrazione, a quel fenomeno che possiamo definire “mini movies” gli innovativi filmati promozionali e video che cominciarono “a far vedere la musica”.

Ricordiamo che inoltre uscirà il nuovissimo 1+ che celebra la carriera dei Beatles in più di 200 minuti attraverso 50 filmati affiancando ai 27 brani altri 23 ulteriori video in un disco aggiuntivo includendo versioni alternative, rare riprese ed altri materiali molti dei quali non sono mai stati commercializzati, in parte o per intero. Si tratta di un ampio ventaglio di video rari, storicamente importanti e qualitativamente elevati, restaurati con una tecnica certosina dalla Apple Corps.

Tutto il materiale video presente in 1 e 1+ è stato restaurato digitalmente in 4k e i nuovi mix stereo e 5.1 sono stati realizzati partendo dagli originali master analogici dal team di Giles Martin insieme a Sam Okell presso gli Abbey Road Studios di Londra. Per quattro di questi video sono presenti un commento audio di Paul McCartney ed un filmato introduttivo di Ringo Starr realizzati per l’occasione. La versione Deluxe di 1+ è completata da un libro di 124 pagine illustrate con l’introduzione del giornalista ed autore Mark Ellen e il commento di Richard Havers, autore e critico musicale.

Questi video e questi filmati – ha affermato Paul McCartney – sono spettacolari testimonianze dell’era in cui abbiamo vissuto. E spaccano! – E Ringo Starr ha aggiunto – Penso che sia veramente interessante vedere i video che abbiamo fatto, alcuni di questi incredibili ed altri… davvero incredibili. In quale altro modo avremmo potuto sederci su un cavallo.

Guarda il trailer delle raccolte 1 e 1+


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!