Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Beavis & Butthead, tornano su MTV dal 10 Maggio!

Beavis: Hey Butthead, ma cosa faceva la gente prima che inventassero la tv?
Butthead: Quanto sei stupido Beavis! La tv c’è sempre stata, è che ora ci sono più canali!

Così esordivano Beavis and Butt-head nel 1993, quando, con l’inizio del loro cartoon, davano vita a un nuovo genere “per adulti”, con un linguaggio cinico e spesso duro. Saranno cambiati i due ragazzi terribili della tv in questi lunghi anni di assenza dagli schermi?
Nell’era di Youtube, come passeranno le giornate i due teenager metallari, che una volta stavano per ore seduti sul divano davanti alla tv a commentare i videoclip di MTV?
Da giovedì 10 maggio alle 22.50 torna su MTV Italia (canale 8 del DTT) con “Mike Judge’s Beavis and Butthead: il ritorno”. I due ragazzi più cattivi dei cartoon americani tornano dopo 14 anni con una serie inedita e spiazzante, per scatenarsi, cattivi più che mai, con i loro giudizi su video musicali, internet, film e programmi tv, tra cui il popolarissimo Jersey Shore.

Il ritorno in America di Beavis and Butt-Head è stato un vero successo: ha registrato 3.3 milioni di spettatori nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 34 anni, con una forte prevalenza maschile, che ha composto i due terzi dell’audience.

Nel 1993, Mike Judge crea “Beavis and Butt-Head” lanciandolo su MTV e dando vita nel giro di pochissimo tempo non solo un fenomeno generazionale ma una vera e propria rivoluzione nel panorama della cultura pop, soprattutto a causa del linguaggio forte, dei temi legati alla stretta attualità e alle parodie dei ragazzi di oggiAggiungi un appuntamento per oggi, dando così inizio al genere dei cartoon per adulti.
Volutamente idioti e rozzi, Beavis and Butt-head ripropongono sullo schermo le chiacchiere dei teenager tra nachos, video clip, musica heavy-metal e ragazze. Quando il duo non è seduto sul divano è intento a cercare di rimorchiare, con scarsi risultati, al negozio di alimentari, ad annoiarsi a scuola o a fare danni lavorando al fast food.
Adesso la coppia di metallari è tornata e li vedremo alle prese con i cambi che hanno caratterizzato la nostra società nei loro lunghi anni di assenza dagli schermi.

Al loro ritorno il duo Beavis and Butt-head punterà sui marchi moderni di MTV come ’16 and Pregnant’ e ‘Jersey Shore’. Butt-head, sempre preda di doppi sensi e umorismo spinto, guardando i ragazzi di Jersey Shore mappare le loro relazioni dice:
“If they, like, did this chart long enough, they could find out where herpes began” (trad. “se loro facessero questa mappa abbastanza a lungo potrebbero trovare
dove inizia l’herpes”).
Un’altra novità della serie è l’attesissimo ritorno di Cornoholio, il farneticante alter ego di Beavis che si risveglierà dopo uno strano incidente, e che si troverà ad essere venerato come “salvatore” da una setta a causa di alcune ferite che vengono scambiate per stigmate.
Il loro rientro su MTV Italia sarà in grande stile: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte I Soliti Idioti, prestano le loro voci per la nuova serie, con Francesco Mandelli nel ruolo di Butt-head e Fabrizio Biggio in quello di Beavis; un doppiaggio affidato in passato tra gli altri a nomi del calibro di Paolo Rossi, Elio e Faso degli Elio e le Storie Tese e Marina Massironi (nel ruolo della misantropica compagna di classe Daria, personaggio da cui è nata una serie spin-off di successo). Un passaggio di testimone quanto mai attuale visto il successo riscosso da I Soliti Idioti che saranno in onda da giovedì 26 aprile con la quarta serie proprio su MTV.
Mike Judge’s Beavis and Butthead: il ritorno, in onda da giovedì 10 maggio alle ore 22.50 su Mtv Italia(canale 8 del DTT)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.