Beck: dal 25 Febbraio il nuovo album ‘Morning Phase’

Venerdì approda in radio 'Blue Moon', primo singolo estratto dal nuovo album di Beck 'Morning Phase', in uscita il 25 Febbraio.

Sarà in radio da questo venerdì – 24 gennaio – ‘Blue Moon’, il primo singolo di Beck tratto dal suo nuovo album ‘Morning Phase’, la cui uscita è prevista per il 25 febbraio prossimo.
Nel frattempo è possibile ascoltare il brano, reso disponibile dall’artista su Vevo:

In attesa dell’uscita di ‘Morning phase’, dodicesimo lavoro di studio del cantautore americano e primo disco contenente materiale inedito dall’uscita di ‘Modern Guilt’ del 2008, Beck ha reso nota la lista dei titoli dei brani che andranno a comporre il nuovo progetto discografico.
Queste le 12 tracce:
“Morning”
“Heart Is A Drum”
“Say Goodbye”
“Waking Light”
“Unforgiven”
“Wave”
“Don’t Let It Go”
“Blackbird Chain”
“Evil Things”
“Blue Moon”
“Turn Away”
“Country Down”

Intervistato a proposito del nuovo album dal magazine inglese Q, Beck ha chiarito nel dettaglio quali siano state le ispirazioni e le fonti che hanno dato vita ai brani del nuovo album:

“Sono tornato alla musica della mia giovinezza e delle mie radici: parlo di Neil Young, Gram Parsons e Crosby, Stills, & Nash. Ricordo sempre il suono di quei dischi e di quelle registrazioni, erano parte di una cultura mentre crescevo. Fanno parte del mio imprinting di crescita, che mi piaccia o meno. Forse rifiutavo questa musica quando ho cominciato a suonare, perché cercavo di trovare la mia identità. Ma sia io sia tutti quelli che hanno suonato su questo disco, siamo cresciuti tutti in California e quindi questo tipo di musica è inevitabilmente parte del nostro DNA”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More