Bellaria: eventi di Natale e Capodanno 2016 con Le Iene e Cevoli

Il Natale 2015 a Bellaria Igea Marina si presenta con una rassegna ricca di appuntamenti, in cui spiccano quelli espressamente rivolti ai bambini e alle famiglie oltre che la tradizionale festa di Capodanno con Le Iene e Paolo Cevoli al Palacongressi.

natale 2016 bellaria

Le luci e gli alberi della città si accenderanno sabato 28 novembre; il giorno dopo, sarà svelato l’itinerario dei Presepi nei Tini: più di quaranta rappresentazioni della Natività, che saranno visitabili fino al 6 gennaio. Anche quest’anno i tini partecipano all’omonimo concorso con primo premio da 500.

PRESEPI

  • Presepe dei Diportisti nel cortile del Vecchio Macello
  • Presepe della Marineria presso lo spazio di via Seneca
  • Presepe Artistico Animato ambientato nell’antica Chiesa Settecentesca di Bordonchio, con statue e soggetti in movimento
  • Presepe di Sabbia, (bagni 78 e 78bis a Igea Marina) con maestose statue scolpite a grandezza naturale e paesaggi mozzafiato realizzati da grandi artisti internazionali: Sergi Ramirez, Montserrat Cuesta, Etual Ojeda e Maxime Gazendam. Per l’edizione 2015/2016, il Presepe di Sabbia, che fa parte dell’itinerario Presepi in Riviera, seguendo la Stella Cometa, sarà ambientato in pieno Rinascimento. Anche quest’anno sarà affiancato da occasioni di musica e intrattenimento: la cerimonia di inaugurazione si svolgerà domenica 6 dicembre dalle ore 15:30.

ISOLA DI BABBO NATALE

Martedì 8 dicembre sarà inaugurata invece in piazza Matteotti l’Isola di Babbo Natale, un villaggio nell’Isola dei Platani in un’incantata atmosfera, tra giochi di bolle di sapone, zucchero filato, musica, animazione e laboratori e tantissime altre iniziative (rimarrà aperto sino a mercoledì 6 gennaio). Sarà allestita una pista per pattini a rotelle e in linea, e il Parco Avventura La Foresta di Babbo Natale: tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

babbo natale slitta

Cosa regalare a Natale: ecco qualche idea

Natale 2015 è alle porte e la più bella tradizione è quella dello scambio dei regali. Scopri idee e consigli per i doni sotto l’albero.

0 comments

SULLE ALI DEGLI ANGELI

Sulle ali degli angeli, questo il nome della programmazione natalizia della Compagnia dei Ciarlatani, con direzione artistica di Alex Gabellini: in programma fiabe, canti, spettacoli di burattini, clown e trampolieri. Da segnalare gli appuntamenti di martedì 8 dicembre, domenica 13 dicembre e domenica 27 dicembre, con performance che coinvolgeranno l’intera isola pedonale a partire dalle 15:30.

CARTONI ANIMATI SULL’ISOLA DEI PLATANI

Rivolti ai bambini anche i tanti appuntamenti che, lungo l’Isola dei Platani, vedranno protagonisti i personaggi più amati dei cartoni animati e delle fiabe:

  • Domenica 20 dicembre, Doraemon, il grosso gatto blu venuto dal futuro, si farà accarezzare e fotografare alle 16.00 in piazzetta Fellini e alle 17.00 in piazza Matteotti.
  • Dal 14 al 27 dicembre verrà allestita anche una mostra a lui dedicata, con tredici statue a grandezza naturale collocate nelle vetrine dei negozi e dei bar dell’Isola dei Platani.
  • Giovedì 31 dicembre per il Capodanno dei Bambini al Palacongressi saranno protagonisti Masha e Orso.
  • domenica 3 gennaio sarà la volta di Shaun The Sheep, la pecorella fuori dal comune, pronta ad incontrare i più piccoli alle 16.00 in piazzetta Fellini e alle 17.00 in piazza Matteotti.
  • L’Ape Maia farà visita a Bellaria Igea Marina mercoledì 6 gennaio in occasione dell’Epifania.

MUSICA

Tanta buona musica con concerti in piazzetta Fellini e all’incrocio tra via Dante e viale Paolo Guidi.

  • Sabato 12 dicembre, giovedì 24 dicembre, sabato 26 dicembre e sabato 2 gennaio (ore 16.30) in scena una rassegna a cura di Emanuela Grassetto sulle note di un violino, di un violoncello, di un pianoforte, di due fisarmoniche e un trombone.
  • Sabato 19 dicembre, a partire dalle 16.30, sarà la volta della musica del Distretto della Musica di Valmarecchia.
  • Martedì 22 dicembre alle 21.00 si esibirà la Corale in Concerto di Natale con la partecipazione della corale giovanile Bimbincoro e del soprano Kelly McClendon.
  • Il 26 dicembre appuntamento imperdibile targato Comitato Borgata Vecchia, in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Turismo e Romagna Est: il Concerto di fine anno, che alle 21.00 presso il Palacongressi sarà impreziosito dalla performance del grande soprano Gladys Rossi, del baritono Maurizio Leoni e del Maestro Davide Cavalli al pianoforte. A chiusura, il Concerto degli Auguri offerto Scuola di Musica Glenn Gould presso il Teatro Astra, venerdì 1 gennaio alle ore 17.00.

Capodanno 2016 bellaria

Grande festa di capodanno (ingresso gratuito) mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 21.00  presso il Palacongressi, con animazione, divertimento e tanta buona musica, per salutare in compagnia l’arrivo del nuovo anno al Palacongressi trasformato nella “grande piazza” della città.

  • Si comincerà con un appuntamento rivolto ai più piccoli, con Masha e Orso che intratterranno i bambini fino alle 23.00 circa.
  • A seguire, la festa entrerà nel vivo con il comico romagnolo per eccellenza, Paolo Cevoli, che darà il meglio della sua spontaneità e delle sue battute.
  • A mezzanotte, via al lungo Capodanno con Le Iene, con la Iena Andrea Agresti, la DB Days Live Band ed il meglio del repertorio musicale anni ‘70/’80, la bella Veronica Ruggeri e il sarcastico Filippo Roma.
Natale 2016 i migliori album da ascoltare durante le feste

Natale 2016: i migliori album da ascoltare durante le feste

Ecco una lista dei migliori album da ascoltare a Natale 2015 secondo noi, dai più classici a quelli con le canzoni natalizie rock. Scoprili tutti.

0 comments

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.