Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Bellaria: oggi Festa della Piadina con Buskers, concerti e magia
festa della piadina bellaria eventi oggi romagna

Bellaria: oggi Festa della Piadina con Buskers, concerti e magia

Oggi domenica 11 settembre 2016 entra nel vivo la 13° edizione della Festa della Piadina a Bellaria Igea Marina con musica, artigianato, prodotti tipici ed agroalimentari e l’apertura degli stand da via Perugia a via Torre, passando per l’Isola dei Platani, piazza Matteotti e via Ionio.

Nelle giornata conclusiva della  Festa della Piadina le piadinerie sono aperte dalle 12.00, mentre dalle ore 18.00 aperte le casse per tutti coloro che non si accontentano di un solo gusto, ma vogliono approfittare dell’occasione per acquistare buoni degustazione e spaziare su più gusti contemporaneamente. Dalla mattina, aperti anche gli altri stand di prodotti tipici ed agroalimentari oltre a tanti articoli di artigianato.

Bellaria: Festa della Piadina con Buskers, concerti e magia

Domenica 11 settembre alle 17.00 in piazza Matteotti i bambini, sotto la guida delle “azdore” del Circolo Diportisti, scopriranno come fare la piadina. Sempre nel pomeriggio, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria strada degli artisti con i Buskers, accogliendo tanti pittori guidati da Oliviero Baiocchi e numerosi punti musica animati da generi e strumenti differenti; presente anche una mostra di fotografia a cura di Alessia Bocchini e un Punto Magia, a cura della Scuola di Musica Associazione Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina.

Alle 20:30 in piazzetta Fellini, andrà in scena Con mille lire al mese a New Orleans, un concerto done la musica melodica italiana incontra lo swing americano con Monia Angeli, il pianoforte di Gabriele Zanchini ed il contrabbasso di Stefano Travaglini.

Alla Torre Saracena per tutta la giornata sarà possibile apprezzare la mostra di ricami e merletti organizzata da Talea Officina tessile dove adulti e bambini avranno l’opportunità di partecipare a laboratori creati per favorire l’approccio e la conoscenza di tecniche di ricamo e merletto.

(info e iscrizioni: 337.880702 / 347.4408381).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!