Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bellisime sonorità Pop Rock con i OneRepublic

Grande serata ieri sera all’Alcatraz di Milano per l’unica tappa italiana del tour mondiale degli statunitensi OneRepublic.

Ricordiamo i OneRepublic anche per la famosissima hit ‘Apologize’ (cantata con Timbaland) che ha letteralmente travolto le classifiche mondiali raggiungendo oltre 10 milioni di download ed un enorme numero di airplay. Parliamo del 2007 e del loro album di debutto ‘Dreaming Out Loud‘ (disco d’oro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada) che con il singolo ‘Stop and stare’ aveva portato la band ad una nomination ai Grammy come ‘Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals’. Del secondo album ‘Waking Up’ del 2009 (disco d’oro in Germania, Austria e negli Stati Uniti) ricordiamo bellissimi brani come ‘All The Right Moves’, ‘Secrets‘ e ‘Good Life‘ (utilizzata per lo spot di Salmoiraghi&Viganò), ‘Life in Color’ (utilizzata in una pubblicità per profumi della Ralph Lauren) e in questo bellissimo live abbiamo potuto apprezzarne lo stile musicale anche grazie alla nuova hit ‘Feel Again’ contenuta nel nuovo album del 2013 intitolato ‘Native’ (edito da Universal).
Nel live di ieri abbiamo potuto sia assaporare un sound pop-rock decisamente orecchiabile sia notare la bravura del frontman e cantautore Ryan Tedder, che vanta tra le sue collaborazioni nomi di spicco come Leona Lewis (con cui ha realizzato ‘Bleeding Love’, ‘Happy’), Timbaland (per il suo album, Shock Value II, con il brano di “Marchin On” in versione remix) Beyoncè (per ‘Halo’) e Adele, (per ’21′ , Grammy award come Album of the Year).
Se ne sentirà parlare a lungo dei OneRepublic, un gruppo che definirei in una sola parola… Great.
Immagini, in gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.