Home / CINEMA / News Cinema / Ben-Hur: il primo epico trailer italiano del remake in uscita ad agosto 2016
ben-hur 2016 trama e recensione

Ben-Hur: il primo epico trailer italiano del remake in uscita ad agosto 2016

L’Universal Pictures ha rilasciato in queste ore il primo trailer ufficiale italiano di Ben-Hur, remake del celebre colossal del 1959.

Il film di ormai 50 anni fa vide alla regia William Wyler e consacrò Charlton Heston come uno degli attori più amati di Hollywood. Il Ben-Hur 1959 è stata anche la prima pellicola ad aggiudicarsi ben 11 statuette agli Oscar, record poi raggiunto solo moltissimi anni dopo da Titanic e Il Signore Degli Anelli – Il Ritorno Del Re. Ma torniamo al nuovo film in uscita il 12 agosto 2016, anch’esso tratto dal romanzo di Lew Wallace del 1880.

Alla regia del remake troviamo Timur Bekmambetov (Wanted) mentre nel cast spiccano Jack Huston nei panni del protagonista Judah Ben-Hur, Toby Kebbell in quelli di Messala, Nazanin Boniadi con la sua Esther. Ma la vera ciliegina sulla torta è Morgan Freeman che interpreta un intenso Ilderim.

Ben-Hur: trama

Judah Ben-Hur (Huston) è un giovane nobile di Gerusalemme. Un giorno viene tradito dal fratello adottivo Messala che lo accusa di tradimento nei confronti di Roma. I soldati romani così lo catturano,  crocifiggono la moglie e la figlia, e lo imbarcano come schiavo verso Roma. Lì diventerà un gladiatore e aiutato da Ilderim, cercherà la sua vendetta contro Messala nel luogo in cui non ci sono leggi: l’arena.

Dopo aver visto il trailer e leggendo la trama, è impossibile non fare un parallelismo con un altro colossal dei nostri tempi, Il Gladiatore di Ridley Scott. Dalle prime immagini di Ben-Hur sicuramente si rileva l’epicità della storia e la grandiosità delle scene, specialmente quelle di lotta. Di primo acchito però forse risulta eccessivo l’uso di effetti speciali a discapito della storia, cosa non accaduta ne Il Gladiatore grazie ai dialoghi e scene molto intensi. Ma questo è solo un primo parere dopo aver guardato le immagini del trailer, aspettiamo il 12 agosto per un giudizio completo.

Ben-Hur: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!