Home / CINEMA / News Cinema / Benedict Cumberbatch sarà Amleto al Torino Film Festival
Benedict Cumberbatch in amleto

Benedict Cumberbatch sarà Amleto al Torino Film Festival

Al Torino Film Festival arriva l’anteprima italiana dello spettacolo Amleto di Shakespeare prodotto dal National Theatre di Londra, diretto da Lyndsey Turner ed interpretato dal candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista.

Lo spettacolo celebra il quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare e sarà proiettato in anteprima venerdì 27 novembre alle 21 al Cinema Reposi di Torino. Sarà poi proiettato nelle sale cinematografiche italiane il 19 e 20 aprile 2016.

Lo spettacolo è stato visto lo scorso ottobre da ben 225.000 spettatori nei cinema di diversi paesi collegati in diretta satellitare con il National Theater di Londra, ed ha conquistato la critica riportando un gran successo in ben 25 paesi del mondo. La programmazione nei cinema italiani fa parte di un progetto più ampio che propone su grande schermo il meglio delle produzioni del teatro londinese in lingua originale sottotitolato in italiano.

Benedict Cumberbatch, attore molto amato dal pubblico per The Imitation Game e per la serie di successo mondiale Sherlock, ha dichiarato:

È veramente emozionante poter aprire la nostra produzione teatrale di Amleto ad un più vasto pubblico con il National Theatre Live. L’idea che le persone che, per un qualsiasi motivo, non possono raggiungere il teatro possano invece unirsi a noi per una notte nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è straordinaria. Ogni proiezione sarà senza dubbio caratterizzata da una propria atmosfera, ma ovunque si stia guardando lo spettacolo, grazie alla brillante squadra del National Theatre Live, sarete proprio nel cuore dell’azione e nel miglior posto disponibile in sala.

Il cast è davvero notevole e oltre al protagonista Benedict Cumberbatch nella parte di Amleto, include tra gli altri anche Barry Aird (Soldier), Leo Bill (Horatio), Siân Brooke (Ophelia), Nigel Carrington (Servant, Cornelius) e Ruairi Conaghan (Player King).

gurda il trailer ufficiale di amleto


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!