Home / MUSICA / News Musica / Benny Benassi è tra i primi 50 DJ più conosciuti al mondo
benny benassi 2015

Benny Benassi è tra i primi 50 DJ più conosciuti al mondo

Benny Benassi, classe 1967 nato a Milano è uno dei DJ italiani più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Il sito web The DJ List lo ha inserito tra i 50 dj più popolari al mondo, per l’esattezza al 48°posto.

Vanta al suo attivo una carriera decennale ed ha catturato il favore degli appassionati di EDM (Electronic dance music) in tutto il mondo con il marchio che lo contraddistingue fatto di tecnologia, elettronica, mix di sonorità che hanno dentro anche un po’ di funky, un pò di vibe e per le sue carismatiche prestazioni.

Nel 2002 la carriera di Benny Benassi ha avuto una impennata con il notevole successo internazionale del suo singolo Satisfaction. Da allora ha partecipato come headliner ad innumerevoli festival in tutto il mondo come per citarne solo alcuni: Ultra Music Festival, Coachella, Elettrico Daisy Carnival, Movimento, Nazione UV e Labour of Love.

Ha realizzato una serie di remix di alto profilo ed ha collaborato con artisti del calibro di Madonna, Kelis e David Bowie. Ha ottenuto anche un Grammy Award per la sua rielaborazione di Public Enemy e nel 2011 ha pubblicato 3 singoli con Gary Go per il suo ultimo album Electroman: Close to me, Control e Cinema per quest’ultimo pezzo ha ricevuto il Grammy Skrillex.

Nel corso del 2012 ha prodotto i brani Girl Gone Wild, I’m Addicted e Best Friend per l’album MDNA di Madonna e il brano Stardust di Mika, presente in The Origin of Love. Nello stesso anno ha collaborato con Jovanotti per il remix di Ti porto via con me pubblicato in Backup – Lorenzo 1987-2012, ed ha anche realizzato il remix di Doom and Gloom dei Rolling Stones.

I prossimi appuntamenti con le esibizioni di Benny Benassi in Italia sono 4 :

19 agosto 2015 @ White different club, Corigliano Calabro Italy
20 agosto 2015 @ Praja, Gallipoli, Italy
21 agosto 2015 @ Music On The Rocks, Positano, Italy
11 settembre 2015 @ MTV Digital Days, Monza, Italy

Sono inoltre numerosi gli spettacoli che il DJ emiliano terrà all’estero soprattutto in Spagna, a Ibiza con una data ad agosto ed una a settembre e poi negli Stati Uniti a settembre/ottobre 2015 a San Francisco, Las Vegas, Atlanta, Detroit e Bridgeview.

Guarda il Video ufficiale di Benny Benassi ft. Gary Go – Cinema


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natalino Pacchetti video testo canzone Natale 2016 Radio Deejay

Natalino Pacchetti: video e testo della canzone di Natale 2016 di Radio Deejay

Radio Deejay ha pubblicato la canzone di Natale 2016. Scopri il testo di Natalino Pacchetti degli Elii e il video con Valentino Rossi.

error: Content is protected !!