Benny Benassi è tra i primi 50 DJ più conosciuti al mondo

Il sito web The DJ List ha inserito Benny Benassi tra i 50 DJ più popolari al mondo, per l’esattezza al 48°posto.

Benny Benassi, classe 1967 nato a Milano è uno dei DJ italiani più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Il sito web The DJ List lo ha inserito tra i 50 dj più popolari al mondo, per l’esattezza al 48°posto.

Vanta al suo attivo una carriera decennale ed ha catturato il favore degli appassionati di EDM (Electronic dance music) in tutto il mondo con il marchio che lo contraddistingue fatto di tecnologia, elettronica, mix di sonorità che hanno dentro anche un po’ di funky, un pò di vibe e per le sue carismatiche prestazioni.

Nel 2002 la carriera di Benny Benassi ha avuto una impennata con il notevole successo internazionale del suo singolo Satisfaction. Da allora ha partecipato come headliner ad innumerevoli festival in tutto il mondo come per citarne solo alcuni: Ultra Music Festival, Coachella, Elettrico Daisy Carnival, Movimento, Nazione UV e Labour of Love.

Ha realizzato una serie di remix di alto profilo ed ha collaborato con artisti del calibro di Madonna, Kelis e David Bowie. Ha ottenuto anche un Grammy Award per la sua rielaborazione di Public Enemy e nel 2011 ha pubblicato 3 singoli con Gary Go per il suo ultimo album Electroman: Close to me, Control e Cinema per quest’ultimo pezzo ha ricevuto il Grammy Skrillex.

Nel corso del 2012 ha prodotto i brani Girl Gone Wild, I’m Addicted e Best Friend per l’album MDNA di Madonna e il brano Stardust di Mika, presente in The Origin of Love. Nello stesso anno ha collaborato con Jovanotti per il remix di Ti porto via con me pubblicato in Backup – Lorenzo 1987-2012, ed ha anche realizzato il remix di Doom and Gloom dei Rolling Stones.

I prossimi appuntamenti con le esibizioni di Benny Benassi in Italia sono 4 :

19 agosto 2015 @ White different club, Corigliano Calabro Italy
20 agosto 2015 @ Praja, Gallipoli, Italy
21 agosto 2015 @ Music On The Rocks, Positano, Italy
11 settembre 2015 @ MTV Digital Days, Monza, Italy

Sono inoltre numerosi gli spettacoli che il DJ emiliano terrà all’estero soprattutto in Spagna, a Ibiza con una data ad agosto ed una a settembre e poi negli Stati Uniti a settembre/ottobre 2015 a San Francisco, Las Vegas, Atlanta, Detroit e Bridgeview.

Guarda il Video ufficiale di Benny Benassi ft. Gary Go – Cinema

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More