Best of 2016: la Playlist con le più belle canzoni dell’anno

Il 2016 sta ormai per chiudersi e come sempre ci troviamo a tirare le fila degli ultimi 12 mesi. Quali sono state le migliori canzoni dell’anno? Di seguito ecco la nostra Playlist contenente le canzoni pop, rock, italiane che hanno fatto da colonna sonora del 2016. Dai Twenty One Pilots ai Coldplay, da Justin Timberlake a Lady Gaga, da Sia a Skrillex, da Vasco Rossi a Marco Mengoni ecco la Playlist Best of 2016 con le più belle canzoni dell’anno.

Best of 2016: la Playlist con le più belle canzoni dell’anno

Best of 2016 #5: Mengoni – Ferro

I due singoli Sai Che di Marco Mengonie e Potremmo Ritornare di Tiziano Ferro sono usciti nelle ultime settimane del 2016 quindi non hanno avuto tempo di essere considerati incisivi in questo anno che sta finendo. Visto però il loro immediato successo non possiamo non nominarli in questa nostra classifica e li mettiamo pari merito al quinto posto.

Best of 2016 #4: Elisa – No Hero

Singolo che ha anticipato l’uscita dell’album On, No Hero ha segnato non solo il ritorno nella scena musicale italiana di Elisa, ma anche il suo ritorno alle origini. Il brano è infatti in inglese e con un sound dance davvero irresistibilmente radiofonico.

Best of 2016 #3: Alessandra Amoroso – Vivere A Colori

Title track dell’ultimo lavoro di Alessandra Amoroso, Vivere A Colori è un inno alla rinascita e alla positività che invita a vivere la propria vita in tutte le sue sfaccettature e sfumature. Scritto e composto dall’amica Elisa, Vivere A Colori ha un ritmo energico che fa subito venir voglia di alzarsi, sorridere e ballare.

Best of 2016: Francesca Michielin – Nessun Grado Di Separazione

Con Nessun Grado Di Separazione Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 classificandosi al secondo posto. I vincitori Stadio hanno poi declinato l’invito di partecipare all’Eurovision Song Contest, lasciando così il posto a Francesca che ha portato la versione internazionale del brano. Nessun Grado Di Separazione è stata una delle canzoni più sentite del 2016.

Best of 2016 #1: J-Ax e Fedez – Vorrei Ma Non Posto

Dopo Maria Salvador, che nel 2015 ha dominato classifiche e programmazioni radiofoniche, anche quest’anno J-Ax ha proposto un brano davvero forte insieme al suo amico e collega Fedez. I due hanno unito le forze e grazie al ritmo orecchiabile insieme alle rime davvero geniali, Vorrei Ma Non Posto è stato il tormentone estivo del 2016 e, secondo noi, il brano più ascoltato dell’anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.