Biggio e Mandelli ci provano con Sanremo, in gara con il brano ‘Vita D’Inferno’

A 3 anni di distanza dall’edizione che li ha visti ospiti, Biggio e Mandelli tornano sul palco dell’Ariston, ma questa volta in gara con il brano ‘Vita d’inferno‘ di cui sono anche autori. Con la pungente e irresistibile ironia che ha fatto la loro fortuna in tv e al cinema, Biggio e Mandelli dipingono un esplosivo ritratto delle fatiche dell’uomo moderno reso ancora più irresistibile grazie all’arrangiamento bandistico.

Nella serata dedicata alle cover, in omaggio alla tradizione della canzone italiana, Biggio e Mandelli presenteranno la loro personalissima versione del classico di Cochi e Renato ‘E la vita, la vita’.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si sono incontrati nel 2000 negli studi di Mtv. . Il primo conduceva ‘Select’, programma storico della rete con videoclip e ospiti musicali, il secondo conduceva – in coppia con Gip – ‘MTVMad’, programma comico demenziale al quale si sarebbe unito l’anno dopo anche Francesco. Ad ‘MTVMad’ Biggio e Mandelli cominciano a scrivere e mettere in scena i loro primi sketch, spesso conditi con canzoni da loro scritte ed interpretate. Faranno insieme 3 edizioni del programma, interpretando vari personaggi e situazioni, tra cui ‘Bathroom’, ‘i Cauboi’, ‘i Supereroi’, ‘Videovacation’. Dopo ‘MTVMad’ i due hanno lavorato per un po’ in progetti personali, senza collaborare. Mandelli recitando in diversi film di successo al cinema e Biggio facendo radio e qualche programma televisivo. Nel 2007 decidono di ritrovarsi per pensare insieme un nuovo programma di Sketch. Nasce così il progetto ‘ I Soliti Idioti’, in onda su MTV dal 2009 al 2012, che li vedrà interpretare circa 60 personaggi diversi in due per quattro serie di 14 puntate l’una. Nel 2011 arriva il cinema. Pietro Valsecchi chiede loro di portare i personaggi della serie al cinema. Ne vengono fuori due film: ‘I Soliti Idioti – Il Film’ e ‘I 2 Soliti Idioti’, che insieme incassano al botteghino più di 20 milioni di Euro.

In contemporanea portano in giro anche uno show nei teatri di tutta italia nel quale oltre ad interpretare gli sketch più famosi, cantano le diverse canzoni della serie, tra cui ‘la Casilina’, ‘Dica’, ‘A come Amore’, ‘Spacco tutto’, ‘Dov’è Gesù’, ‘Omosessuale’, ‘E’ normale’ e molte altre. Alcune di queste le cantano anche sul prestigioso palco del festival di Sanremo, dove Gianni Morandi li chiama come ospiti della seconda serata.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.