Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Biglietti Luciano Pavarotti tributo a Verona per il 10 Anniversario dalla scomparsa

Il 6 settembre 2017 amici e colleghi ricorderanno Luciano Pavarotti con un tributo all'Arena di Verona. Scopri ospiti e biglietti

Nel decimo anniversario dalla scomparsa del grande tenore Luciano Pavarotti all’Arena di Verona il 6 settembre 2017 amici e colleghi lo ricorderanno in una serata unica intitolata Luciano Pavarotti – 10th Anniversary. “Sarà un racconto dettagliato e cronologico sulla sua vita artistica” ha detto in conferenza stampa Nicoletta Mantovani, moglie e promotrice della Fondazione Luciano Pavarotti.

Pavarotti 10th Anniversary: in diretta su Rai 1 e RTL 102.5

La serata andrà in onda anche in diretta televisiva e radiofonica. L’evento sarà presentato da Carlo Conti su Rai Uno, mentre verrà trasmesso in contemporanea su radio RTL 102.5, media partner dell’evento, che lo seguirà sin dal pomeriggio. Parteciperanno alla serata persone che sono state vicine al grande Maestro: attraverso le loro voci e testimonianze metteranno a fuoco la storia umana e artistica di Pavarotti, il più amato e stimato tenore di tutti i tempi.

Pavarotti 10th Anniversary: biglietti

L’evento di Verona è organizzato in collaborazione con Universal Music Group e sarà anche l’occasione di una grande raccolta fondi destinata al sostegno del Museo e come per i Pavarotti and Friends, a UNHCR sarà devoluto una parte dell’incasso per il sostegno dei rifugiati. I biglietti sono disponibili in vendita online sul sito di TicketOne.

BIGLIETTI EVENTO PAVAROTTI

Pavarotti 10th Anniversary: ospiti

Tra gli ospiti della serata di inaugurazione delle celebrazioni per il decennio della morte del Maestro non mancheranno Plácido Domingo e José Carreras, che insieme a Pavarotti diedero vita ad uno dei momenti più alti della storia della musica con i concerti de I Tre Tenori. Saranno presenti anche rappresentati delle nuove generazioni di cantanti lirici, Francesco Meli e Vittorio Grigolo, già famosi in tutto il mondo. Sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, che il Maestro Pavarotti aveva voluto con sè per le celebrazioni a Modena del quarantennale di carriera. Tra gli amici ci sarà il flautista Andrea Griminelli.  Saliranno sul palco anche artisti pop che hanno collaborato con il Maestro a diffondere il piacere del bel canto ad un pubblico più ampio. Primo fra tutti Zucchero che partecipò a tutte le edizioni del Pavarotti and Friends nate da un duetto nel 1992 tra Big Luciano e Zucchero nel brano Miserere. Omaggerà Luciano Pavarotti anche il premio Oscar Nicola Piovani che per l’occasione ha scritto un brano, e il regista Premio Oscar Ron Howard che curerà la regia di un docu-film sul grande Maestro. Il direttore dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo sarà il Maestro Eugene Kohn, che ha diretto in molte occasioni Pavarotti. Sarà presente anche Fabio Fazio che ha condiviso tante esperienze professionali col Maestro.

Pavarotti 10th Anniversary: iniziative e celebrazioni in tutto il mondo

L’avvio delle celebrazioni per il decennale sarà da Modena il 6 settembre 2017 con l’apertura gratuita della Casa Museo per tutto il giorno e con il discorso inaugurale di Nicoletta Mantovani Pavarotti e del sindaco Gian Carlo Muzzarelli alle ore 11. Tra gli altri eventi ricordiamo:

  • Sarà pubblicato il libro Luciano, Il Sole Nella Voce (ed. Fondazione Pavarotti) in tiratura limitata per la serata inaugurale all’Arena di Verona e all’interno del Museo.
  • Dal 6 settembre sarà pronta una nuova piattaforma web Pavarotti 10th Anniversary, con tutte le attività del decennale e con i materiali delle varie manifestazioni organel mondo.
  • Dopo la serata all’Arena di Verona del 6 settembre seguiranno appuntamente celebrativi in Tunisia, Qatar, Oman e Indonesia mentre sono ancora in fase di studio eventi in Cina e negli Stati Uniti.
  • E’ in corso la produzione del docu-film diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard che sarà presente il 6 settembre all’Arena di Verona.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.