Bilancio della prima serata del Festival di Sanremo

Si è appena conclusa la quotidiana conferenza stampa delle 12:00 in quel di Sanremo, in cui in particolare è stato fatto un bilancio della prima scoppiettante serata del Festival.

Innanzitutto si è parlato si audience: sono stati 14 milioni 195 mila (share del 47.60%) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 –  dalle 20.46 alle 23.43 – la prima parte della serata d’apertura del 63° Festival di Sanremo. La seconda parte – dalle 23.48 alle 24.33 – è stata vista da 8 milioni 146  mila spettatori con uno share del 53.53%.

La media ponderata tra le due parti è di 12 milioni 969 mila spettatori e del 48.20%. Dati importanti che hanno sottolineato quanto l’accoppiata Fazio-Littizzetto sia vincente e apprezzata dal pubblico da casa.

Per quanto riguarda la protesta contro Maurizio Crozza, secondo la produzione del Festival è stata circoscritta a 4-5 soliti noti, che ogni anno fanno confusione in sala. Per il resto, la serata è stata condotta in perfetto orario, ed ha funzionato molto bene l’idea dei due pezzi presentati dai Big.

Alla conferenza era presente anche la top model Bar Refaeli, super ospite di stasera che, a differenza di Carla Bruni, non canterà.
E’ stato invece annullato l’intervento in serata dei Ricchi e Poveri a causa della prematura morte del figlio 23enne di Franco Gatti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.