Billy Cobham: doppio sold out al Blue Note di Milano

E' approdato anche in Italia il tour di Billy Cobham, il celebre batterista di origine panamense, con un doppio live al Blue Note di Milano.

E’ approdato anche in Italia il tour di Billy Cobham, il celebre batterista di origine panamense, con un doppio live al Blue Note di Milano.

Cobham è senza dubbio, uno dei più importanti batteristi jazz-fusion per la sua tecnica percussiva, abilità riconosciuta sin dalla metà degli anni Settanta, periodo in cui salì alla fama mondiale. La sua precisione, il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Il suo drumming così esplosivo anima ancora oggi i palchi di tutto il mondo, passando dai concerti, fino alle orchestre sinfoniche, passando persino a Broadway, oltre a numerosi festival, televisione e video.
Ma Cobham non è solo un musicista: nella sua lunga carriera ha sperimentato anche come compositore e produttore di dischi.

A Milano, il batterista ha fatto segnare un doppio sold out, per due concerti in cui ha celebrato il 40esimo anniversario dall’uscita di ‘Spectrum’, l’album del suo debutto solista, che ha segnato la svolta verso il jazz-fusion.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More