Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Billy Cobham: doppio sold out al Blue Note di Milano

Billy Cobham – Foto a cura di Sandro Niboli in gentile concessione

E’ approdato anche in Italia il tour di Billy Cobham, il celebre batterista di origine panamense, con un doppio live al Blue Note di Milano.

Cobham è senza dubbio, uno dei più importanti batteristi jazz-fusion per la sua tecnica percussiva, abilità riconosciuta sin dalla metà degli anni Settanta, periodo in cui salì alla fama mondiale. La sua precisione, il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Il suo drumming così esplosivo anima ancora oggi i palchi di tutto il mondo, passando dai concerti, fino alle orchestre sinfoniche, passando persino a Broadway, oltre a numerosi festival, televisione e video.
Ma Cobham non è solo un musicista: nella sua lunga carriera ha sperimentato anche come compositore e produttore di dischi.

A Milano, il batterista ha fatto segnare un doppio sold out, per due concerti in cui ha celebrato il 40esimo anniversario dall’uscita di ‘Spectrum’, l’album del suo debutto solista, che ha segnato la svolta verso il jazz-fusion.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni per il gentile invito.

Ed ora vi lasciamo alle immagini, a cura di Sandro Niboli in gentile concessione:

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.