Home / CINEMA / News Cinema / Billy Il Koala arriva nei cinema dal 31 marzo 2016 – recensione
billy il koala film 2016

Billy Il Koala arriva nei cinema dal 31 marzo 2016 – recensione

Il 31 marzo arriva nei cinema il film d’animazione Billy Il Koala – The Adventures Of Blinky Bill. In attesa dell’uscita della pellicola distribuita da Microcinema, oltre al trailer ufficiale è online anche una nuova clip che riportiamo in fondo all’articolo.

Billy Il Koala: trama

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e tanto coraggio. Da grande vuole diventare come suo padre: un grande avventuriero anzi il più grande esploratore di tutti i tempi! Ma un giorno il padre, partito per una delle sue leggendarie avventure, non torna a casa e Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Intraprende un viaggio divertente e avventuroso durante il quale avrà occasione di conoscere tanti nuovi amici. Si troverà a dover affrontare numerose avversità e molti ostacoli, ma nello stesso tempo avrà l’occasione di vivere esperienze indimenticabili. Percorre i caldi deserti australiani dove incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Tutti insieme cercheranno di portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

Billy Il Koala: Recensione

Lo sceneggiatore Fin Edquist ha raccontato:

… volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre. È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe…

La ricetta del successo di questo personaggio è semplice con lui ci sono sempre: avventura, amicizia e tante risate per tutta la famiglia. Billy il Koala è nato in Australia nel 1933 come personaggio di una serie di libri per bambini ed è diventato autentica icona, popolare in tutto il mondo grazie anche a film e serie TV di grande successo. In più di 80 anni questo animaletto ha rappresentato valori importanti: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; il senso dell’avventura.

Il film è stato diretto dal regista Deane Taylor (Tom & Jerry, Mucca & pollo e Scooby Doo e all’amatissima pellicola Nightmare Before Christmas) e presenta un ricco cast di personaggi alcune vecchie conoscenze altri nuovi. Infatti, oltre al protagonista, troviamo Nutsy, una koalina dello zoo molto viziata che sarà la migliore amica di Billy; Jacko, un loquace clamidosauro affamato di nuovi amici; Wombo, un anziano e un po’ folle vombatide; e Beryl & Cheryl, due struzzi grandi pettegoli che sognano di potere un giorno volare come tutti gli uccelli veri.

Billy Il Koala: clip Le avventure non hanno confini!

Billy Il Koala: trailer ufficiale


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Shut In trama recensione

Shut In: trama e recensione del nuovo thriller con Naomi Watts

Shut In, nuovo film thriller con Naomi Watts, sarà nei cinema da mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!