Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Birdy approda alla FNAC di Milano per incontrare i fan italiani

A soli 17 anni è già universalmente considerata l’enfant prodige della musica britannica, ma la sua popolarità ha da tempo superato i confini nazionali: durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, ad esempio, è stata inclusa nel ristretto novero di ospiti internazionali, esibendosi dal vivo proprio durante la serata finale, e ha venduto complessivamente più di 1,2 milioni di dischi.

Si tratta di Birdy, giovanissima cantante e compositrice fresca di pubblicazione del suo secondo album ‘Fire Within‘, il primo composto da soli inediti, (QUI per acquistarlo su iTunes). È entrato nella Top10 in dieci paesi e ha ottenuto ampi consensi dalla critica di tutto il mondo. Anche il singolo Wings ha riscosso grande successo e il video ha superato i 4 milioni di visualizzazioni.

Giovedì 19 dicembre incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo disco alla Fnac di Milano dalle ore 16.30 alle 17.30.

Birdy sabato 14 dicembre si è esibita in duetto con James Blunt, in un tributo a Nelson Mandela in occasione dei NRJ Awards in Francia.

Per l’album ‘Fire Within’ è stata in studio con alcuni dei più grandi nomi del settore tra cui Ryan Tedder (Beyonce), Dan Wilson (co-autore e produttore di ‘Someone Like You’ di Adele), Rich Costey (Muse, Arctic Monkeys, Sigur Ros) e Ben Lovett dei Mumford & Sons, con i quali ha già collaborato in passato. Ha anche lavorato con alcuni musicisti incredibili tra cui il bassista dei Rage Against the Machine Timmy C, Paul Jackson Jr. e Omar Hakim (insieme ai Daft Punk nell’ultimo album Random Access Memories). L’album vede anche Birdy espandere le sue già incredibili capacità musicali, assumendo il ruolo di chitarrista sia in studio che durante le performance live. Nuovi brani come ‘Wings’ e ‘No Angel’ trattano temi cari a Birdy, come l’amore e la passione.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.