Birdy apre domani il Medimex – Salone dell’Innovazione Musicale

Domani, giovedì 5 dicembre, alle 21:00 presso il Teatro Forma di Bari, Birdy, la cantante e compositrice inglese diciassettenne acclamata dalla critica britannica con all’attivo oltre 1,2 milioni di dischi venduti nel mondo, aprirà la terza edizione del Medimex – Salone dell’Innovazione Musicale in programma a Bari sino a domenica 8 dicembre – con il ‘Birdy Live Exclusive Showcase‘.

L’artista presenterà per la prima volta dal vivo ed in esclusiva per Cubomusica alcuni dei brani del suo secondo album ‘Fire Within’. Lo showcase verrà trasmesso in diretta streaming su pc, smartphone e tablet su http://www.cubomusica.it/live disponibile dunque per tutti coloro che non avranno la possibilità di essere presenti fisicamente all’evento. Inoltre Cubomusica ha messo in palio tramite una meccanica Twitter, 20 pass per 2 persone per partecipare all’evento. Maggiori info QUI.

Giovedì 19 dicembre Birdy tornerà in Italia per firmare autografi ed incontrare i fan alla Fnac di Milano (via Torino) dalle ore 16.30.

‘Fire Within’ (Disponibile su iTunes) è entrato nella top 10 in 10 Paesi e ha avuto ampi consensi dalla critica di tutto il mondo. Anche il singolo ‘Wings’ ha ottenuto il medesimo successo e il relativo video ha superato le 4 milioni di visualizzazioni. Birdy (Jasmine van den Bogaerde nata a Lymington) ha commentato:

Da quando è uscito il mio primo album nel 2011 è stato tutto incredibile. Sto scrivendo nuove canzoni e sono così felice che le persone le possano sentire. Provengono direttamente dal mio cuore”.

In questa nuova fase, Birdy ha voluto mettere in primo piano le sue capacità di cantautrice, avendo scritto o co-scritto tutte le 11 tracce del nuovo album.
Birdy è stata in studio con alcuni dei più grandi nomi del settore tra cui Ryan Tedder (Beyonce), Dan Wilson (co-autore e produttore di ‘Someone Like You’ di Adele), Rich Costey (Muse, Arctic Monkeys, Sigur Ros) e Ben Lovett dei Mumford & Sons, con i quali ha già collaborato in passato. Ha anche lavorato con alcuni musicisti incredibili tra cui il bassista dei Rage Against the Machine Timmy C, Paul Jackson Jr. e Omar Hakim (insieme ai Daft Punk nell’ultimo album ‘Random Access Memories’). L’album vede anche Birdy espandere le sue già incredibili capacità musicali, assumendo il ruolo di chitarrista sia in studio che durante le performance live.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.