Birdy: è arrivato il nuovo album Beautiful Lies (audio)

Torna sulla scena musicale Birdy con il suo nuovo album di inediti intitolato Beautiful Lies uscito il 25 marzo 2016. Ascolta tutti i brani.

Torna sulla scena musicale Birdy che oggi 25 marzo 2016 ha pubblicato il suo nuovo album di inediti intitolato Beautiful Lies.

Dopo aver scalato le classifiche del mondo a soli 15 anni con le sue emozionanti interpretazioni di Skinny Love e People Help The People, la giovane cantante ha anticipato l’uscita del nuovo disco con il singolo estratto Keeping Your Head Up. Il nuovo lavoro discografico di Birdy è composto 14 nuovi brani e rappresenta una maturazione artistica rispetto al lavoro precedente. Dell’album la cantante ha raccontato che:

…questo è il mio album di passaggio alla maggiore età. Ho imparato così tanto negli ultimi anni e ho tratto ispirazione da tutte quelle esperienze – belle o brutte che fossero – nella composizione di questo album. È il lavoro che sono riuscita a compiere in modo più convinto e di cui sono più orgogliosa, a cominciare dalla scrittura fino alla produzione ed anche la copertina. Nell’album si parla molto di ritrovare la luce dopo un periodo buio e di superare quei momenti in cui ci si sente completamente perduti… Mi auguro che l’album riesca a trasportare l’ascoltatore in un mondo lontano ed incantato.

Per l’immagine di copertina e del concept dell’album stesso, Birdy si è ispirata al romanzo Memorie Di Una Geisha, anche perché l’atmosfera giapponese si ritrova in brani come quello d’apertura, Growing Pains, ma anche nella foto della cover firmata dalla fotografa americana Olivia Bee, in cui Birdy indossa un kimono rosso a stampe nella luce lattiginosa dell’alba.

ACQUISTA BEAUTIFUL LIES SU IBS

Ascolta l’album Beautiful Lies

Birdy – Keeping Your Head Up video ufficiale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More