Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Björk: il 25 Novembre il concerto multidimensionale ‘Biophilia Live’

 

Dopo il successo mondiale della proiezione cinematografica (solo in Italia è stato proiettato ieri sera in 36 sale), il 25 novembre esce l’acclamato concerto multidimensionale relativo all’ottavo album da studio di Björk, ‘Biophilia‘. ‘Biophilia live’ sarà disponibile nella versione cd+dvd e vinile e conterrà anche contenuti extra registrati al Miraikan Museum di Tokio.

Si tratta del live che Björk ha tenuto nel 2013 all’Alaxandra Palace (ultima tappa del suo tour) di Londra. In Italia il progetto esce per Carosello Records.
In questo live la poliedrica artista islandese è stata accompagnata da elementi visuali innovativi prodotti da creativi di tutto il mondo.
Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di New York, ‘Biophilia Live‘ è considerato dalla critica “Stupefacente” ed elogiato come “uno spettacolo accattivante di un’artista in continua evoluzione”.

La cantante nel live è affiancata da un coro femminile islandese e una varietà di strumenti che permetteranno di vivere un’esperienza al di sopra della realtà, immersi in una natura abbagliante.
‘Biophilia live’, il culmine del lavoro nell’infinito viaggio della creatività che rappresenta uno dei progetti musicali più originali di una generazione.
Diretto da Nick Fenton e Peter Strickland e prodotto da Jacqueline Edenbrow/Gloria Films, il film vede la presenza di video tratti da archivi storici di scienza e natura che sono strettamente pertinenti al concetto chiave dell’album ‘Biophilia’, cosi come tutte le animazioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.