Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Black Sabbath: ’13’ è disponibile in streaming su iTunes

Ad una settimana esatta dalla sua uscita ufficiale, i Black Sabbath – sulla scia di altre band come Queens of The Stone Age o Daft Punk – hanno deciso di mettere in streaming il nuovo disco ‘13′ su iTunes.

’13’, che uscirà ufficialmente sul mercato italiano l’11 Giugno, è il primo album che Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler hanno registrato insieme, in formazione quasi originale, dal 1978, quando venne pubblicato ‘Never Say Die!‘. Le rock star di Birmingham hanno registrato il disco a Los Angeles, insieme al produttore Rick Rubin (che nel suo curriculum vanta lavori con Johnny Cash, Metallica, System Of A Down) ed al batterista Brad Wilk, in forza nei Rage Against The Machine, che ha sostituito Bill Ward.

Ozzy Osbourne, recentemente intervistato sul nuovo disco, ha promesso che quest’album avrà un sound moderno e che non vi saranno riferimenti al classico del 1970, ‘Paranoid’:

“L’unica cosa che posso dirvi è che sono davvero felice di come suona il nuovo materiale, non è niente di ciò che abbiamo già fatto, finchè non ho mollato nel 1979. Non abbiamo provato a riproporre il sound di ‘Paranoid’. Mantiene comunque l’impronta dei Black Sabbath, ma è davvero attuale. Intendo, con Pro Tools, i computer e tutto il resto, avremmo potuto fare qualsiasi cosa”. 

Geezer Butler ha inoltre aggiunto che queste nuove canzoni rimandano alla mente “il lato più duro dei Sabbath” ed ha detto del contenuto dei testi: “E’ davvero depresso. I temi principali sono i nostir soliti: morte, religione, morte, abuso, morte“.
Nel frattempo la band ha annunciato alcune date a Dicembre, che però – al momento – si fermano al solo Regno Unito, ma non è escluso che in futuro il tour potrebbe estendersi a tutta l’Europa e, perchè no, anche in Italia.

Di seguito, proponiamo la tracklist del disco:
01. End of the Beginning
02. God Is Dead?
03. Loner
04. Zeitgeist
05. Age of Reason
06. Live Forever
07. Damaged Soul
08. Dear Father

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.