Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Black Veil Brides: ‘Il nuovo album suonerà punk-rock’

Sono molti, ma soprattutto molte, quelli che attendono il nuovo album dei Black Veil Brides, il terzo della loro carriera.
E finalmente la band si è lasciata andare a qualche commento su questo nuovo disco che “suonerà punk-rock”, almeno stando a quanto hanno riferito ai microfoni di NME.  La giovane band, che al momento sta completando il tour legato alla promozione del loro secondo disco ‘World’s On Fire’, uscito solo lo scorso anno, si trovava in Inghilterra, per suonare un set al Download Festival di questo week-end.

A parlare è il cantante Andy Biersack, che spera di poter terminare il lavoro attorno al disco entro la fine di agosto, con l’aiuto del producer John Feldmann.

“Abbiamo tre canzoni già tracciate. Ci siamo prefissati di finire il tutto entro la fine di agosto. Abbiamo ancora 20-25 canzoni già scritte su cui lavorare e poi dobbiamo stringere il cerchio e selezionarle. John Feldmann le sta producendo. Sarà un album che avrà un sound molto vicino al punk rock, come mai nessuno dei nostri lavori. E’ una sorta di Social Distortion meets Metallica”.

Quando gli è stato chiesto se la band ha già in mente un titolo per questa nuova fatica, Biersack ha risposto:

“Certo che abbiamo un titolo. Ma non dirò nulla prima di sei mesi. Abbiamo un titolo, abbiamo una storia. E’ una sorta di concept album, c’è una storia molto seria dietro tutto questo. Sicuramente sarà pieno di sorprese”.

Dopo l’apparizione allo scorso Download Festival, la carriera della band ha avuto una grande svolta, che lo stesso frontman accosta ad un “razzo”:

“La traiettoria della nostra carriera è come quella di un razzo. Siamo venuti qua per pochi soldi lo scorso anno, quando nn avevamo un disco da promuovere. Abbiamo suonato solamente perchè il Download ed Andy Copping credevano in noi”.

Nonostante i Black Veil Brides siano restii a dare informazioni sull’uscita del nuovo album, voci in rete darebbero per certa la pubblicazione per il prossimo Ottobre. Restate sintonizzati, vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.