Home / CINEMA / News Cinema / Blair Witch: torna al cinema la terribile strega con il sequel – recensione
Blair Witch film al cinema recensione

Blair Witch: torna al cinema la terribile strega con il sequel – recensione

Esce al cinema oggi mercoledì 21 settembre 2016 il film di Adam Wingard, Blair Witch, sequel di The Blair Witch Project. Nel cast James Allen McCune, Valorie Curry, Callie Hernandez, Brandon Scott e Wes Robinson.

Blair Witch al cinema: trama

Un gruppo di giovani universitari si avventurano nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per capire il mistero della sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair.

Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Ma nel corso di una notte i ragazzi si accorgono di non essere soli e iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente. Forse la leggenda della strega è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

Blair Witch al cinema: recensione

Il film riproduce bene la tensione della storia (originale l’idea della notte senza fine) fornendo i dettagli sulla maledizione e sui poteri della strega, anche se nel finale le scene diventano troppo compulsive e alcune sono poco chiare e ripetitive, fino all’ingresso nella casa che altro non è che l’ennesimo e un po’ banale labirinto degli orrori. Tra gli attori buona è l’interpretazione di Callie Hernandez che si è impegnata sia fisicamente che psicologicamente per rendere al meglio il suo personaggio.

Blair Witch al cinema: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!