Blink 182 e The All American Rejects rockeggiano al Forum!

Mediolanum Forum, Milano – 3 Luglio 2012

Un appuntamento imperdibile per i rockers italiani: i Blink 182 in concerto a Milano, in un Forum di Assago davvero gremito, anche se non sold out, e con ancora nelle orecchie il ricordo dello splendido concerto del settembre 2010 all’I-Day Festival di Bologna.
Ad aprire le danze, l’energica band americana The All American Rejects, reduci dalla loro ultima fatica discografica ‘Kids In The Street’, che a definirlo gruppo spalla sarebbe quantomeno riduttivo. Una performance davvero ottima, quella della giovane band, soprattutto quella del cantante Tyson Ritter che ieri sera appariva davvero in forma smagliante. Il gruppo di Stillwater ha proposto, alternati ai pezzi contenuti nell’ultimo lavoro, alcune delle hit che li hanno resi noti a livello mondiale: dalla più celebre ‘Gives you Hell’‘Dirty Little Secret’, non dimenticandosi di ‘Move Along’, ‘Swing Swing’, ‘It Ends Tonight’‘Walk Over Me’.

Un telo nero ricopre tutto, alcune ombre si muovono sul palco. Il pubblico è in delirio e chiama a gran voce Mark, Tom e Travis. Ed ecco che le luci si spengono ed un urlo assordante rieccheggia in tutto il palazzetto: le prime note di ‘Feeling This’ accompagnano l’ingresso trionfale del trio di San Diego.

I Blink 182, per la gioia di tutti i fan presenti, hanno presentato una lunga scaletta, molto ricca sotto ogni punto di vista: molti i pezzi storici presentati, alternati ad alcuni – nemmeno tutti – estratti dal loro ultimo album ‘Neighborhoods‘. Una cosa che il pubblico ha molto apprezzato, cantando e saltando con energia e calore ad ogni canzone proposta. Il gruppo ha interagito attivamente col pubblico per tutta la durata della performance, strappando anche qualche risata ed azzardando anche qualche parola (e parolaccia!) in italiano.

Travis Barker è il re indiscusso del palcoscenico, esilarante il suo solo di batteria che ha quasi zittito il pubblico ammaliato dai battiti dei suoi tamburi. Una nota di merito anche ai due mattatori della serata: Tom Delonge e Mark Hoppus che hanno saputo mantenere sempre viva l’energia che si è creata tra band e pubblico, seppur non brillando dal punto di vista tecnico.. ma si sa, loro sono i Blink 182 ed il loro spettacolo è questo!

Un po’ di delusione solamente per il fatto che ci si aspettava, come si è appreso dalle scalette dei precendenti concerti, un paio di canzoni in acustico che la band ha evidentemente preferito non eseguire per non smorzare l’energia che si è creata.

Ecco la set-list suonata ieri sera dai Blink 182:
1. Feeling This
2. Up All Night
3. The Rock Show
4. What’s My Age Again?
5. Down
6. I Miss You
7. Wishing Well
8. Dumpweed
9. Always
10. Violence
11. Fuck A Dog
12. After Midnight
13. First Date
14. Heart’s All Gone
15. Man Overboard
16. Ghost On The Dancefloor
17. All The Small Things
18. Josie
19. Travis Barker Drum Solo
20. Carousel
21. Dammit
22. Family Reunion

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.