Blink 182: svolta folk per il nuovo album

I Blink 182 hanno sicuramente sorpreso le migliaia di fan che attendono con ansia l’uscita del nuovo EP: pare infatti, a detta del batterista Travis Barker, che vi sarà una svolta “folk”.
In particolare una canzone che verrà inserita nell’EP che la band pubblicherà nel periodo natalizio. Parlando con Rolling Stone, il batterista tra una risata e l’altra, ha spiegato il senso di quella traccia:

“Non lo so. E’ una sorta di scappatoia. Avevamo delle idee. Sono andato in studio ed ho iniziato a suonare. Avevo tutto quello che mi serviva, il mio kit elettronico, ed ho suonato una linea dritta di batteria, suonava folle. Ha cambiato l’intera forma della canzone”.

Barker ha anche aggiunto che l’EP, che è stato recentemente registrato a Los Angeles, rappresenta un grande miglioramento rispetto all’ultimo album della band, ‘Neighborhoods‘, che è stato sacrificato:

“Posso dire con certezza che questo EP è cento volte meglio di ‘Neighborhoods’, perchè questa volta eravamo insieme. Ci sono alcune canzoni che veramente amo, ma per la maggior parte ero disconnesso. E’ stato come ‘Ok, tu suona la tua parte nel tuo studio, poi mandamela’. Quando non siamo insieme in studio, non possiamo aiutare a dare una forma al tutto”.

All’inizio dell’anno, Barker aveva promesso che “il meglio deve ancora venire” dalla band. L’ultimo album per il trio di San Diego è ‘Neighborhoods‘, uscito nel 2011, a ben 7 anni di distanza dal precedente lavoro.
Ma Barker in questo periodo è riuscito anche a superare la sua paura di volare, assicurando la sua presenza nel tour australiano della band che sarà il prossimo marzo. Ed ora, è al lavoro con il nuovo LP.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.