Bloc Party: in arrivo l’EP ‘Nextwave Sessions’

I Bloc Party, come già annunciato in precedenza, stanno per pubblicare del nuovo materiale che sarà contenuto nell’EP ‘Nextwave Sessions’. L’EP sarà composto da cinque tracce inedite ed uscirà in Italia il 13 Agosto (in UK arriverà il giorno precedente, il 12 Agosto). Le prime due canzoni, ‘Ratchet‘ ed ‘Obscene’ sono state prodotte da Dan Carey. Della prima, il frontman Kele Okereke ha detto:

“‘Ratchet’ è la prima canzone che abbiamo registrato con Dan. Siamo riusciti a ritrovarci tutti insieme anche se in quel momento eravamo in tour. L’abbiamo già proposta dal vivo durante alcuni live set quest’anno per vedere quali fossero le reazioni. Sapevamo che avevamo tra le mani qualcosa di speciale”.

Nell’album, vi sono poi altre tre tracce, qui la tracklist completa di ‘Nextwave Sessions‘:
1. ‘Ratchet’
2. ‘Obscene’
3. ‘French Exit’
4. ‘Montreal’
5. ‘Children Of The Future’

Nonostante questa imminente nuova pubblicazione – che arriva a quasi un anno dall’uscita di ‘Four’ – i Bloc Party hanno confermato che dopo il concerto già programmato per il 19 Luglio al Latitude Festival, andranno in pausa.
A raccontarlo alla stampa è stato il chitarrista Russell Lissack, qualche settimana fa:

“Dopo le date nei festival di quest’estate ci prenderemo un po’ di tempo per noi. Forse saranno solo sei mesi, forse un anno.. è difficile da dire”.

E la band non ha voluto darsi nessun limite temporale:

“Abbiamo bisogno di staccare per un po’, facendo le nostre cose. Poi è naturare che se si inizia con nuovi progetti, ci vuole del tempo per portarli a termine, e per questo è probabile che i tempi di separazione si possano allungare”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.