Bloc Party al lavoro sul nuovo album, la conferma arriva da Kele Okereke

img_2254
Bloc Party – Foto a cura di Gigi Meriti

 

E’ stato lo stesso frontman dei Bloc Party, Kele Okereke, a confermare che la band è al lavoro sul nuovo disco, ideale seguito di ‘Four‘, uscito nel 2012.

Insomma, l’annunciata pausa dopo il tour mondiale per la promozione del precedente disco sembra terminata ed ora i quattro musicisti inglesi si preparano al grande ritorno. Parlando con la radio australiana Triple J, Okereke ha confermato l’inizio delle registrazioni del quinto lavoro in studio:

“Suppongo che sia la prima volta che parlo di questa cosa, ma vi confermo che stiamo lavorando al nuovo album al momento. Suona come qualcosa che non abbiamo mai fatto prima d’ora, ma alla fine è un po’ quello che tutti dicono in questi casi. Siamo alla fase di scrittura/registrazione. Abbiamo iniziato a registrare, credo che abbiamo circa 18 canzoni in mente, e nei prossimi due mesi ci sarà la bozza definitiva”. 

Il cantante ha descritto il nuovo materiale com “un evoluzione di ciò che eravamo”, aggiungendo:

“Finora non c’è nulla, nemmeno di qualche altro musicista, che potrei comparare a quello che abbiamo, mentre in passato l’ho sempre fatto – cerchiamo sempre di riferirci a qualcos’altro”.

Okereke, inoltre, in quell’occasione si è esibito con la chitarra acustica su una nuova traccia, intitolata ‘Exes‘, che vi facciamo ascoltare:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/196271395″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.