Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bloc Party: ‘Pubblicheremo un nuovo EP entro l’estate’

Dopo le ottime recensioni ed il buon risultato nelle vendite dell’ultimo disco ‘Four’, i Bloc Party sono tornati in studio per lavorare a della nuova musica, ed a confermarlo è il chitarrista Russell Lissack.

Lissack, intervistato dal Miami New Times, ha rivelato che la band ha recentemente registrato 6 nuovi pezzi, inclusa la traccia ‘Children Of The Future‘. In aggiunta, ha anche anticipato che questo nuovo materiale potrebbe uscire sottoforma di EP entro il prossimo mese:

“Dobbiamo ancora lavorare alle parti vocali, ma si può dire che sei canzoni sono fatte. A seconda di quanto ci impiegheremo per terminarle, pensiamo di pubblicarle al più presto, sottoforma di singolo o EP. Penso che si andrà a Giugno o Luglio”.

Il chitarrista ha inoltre aggiunto:

“Penso che le sei canzoni siano molto diverse tra loro. Penso che tutte le produzioni che abbiamo fatto fin’ora, siano eclettiche, e questo EP non sarà da meno. Non so ancora esattamente quali canzoni verranno pubblicate, ma c’è una tale varietà di sound in questi pezzi”. 

La musica elettronica sarà alla base delle nuove influenze di queste nuove canzoni:

“Ho ascoltato un sacco di musica elettronica negli scorsi mesi, cose come Totally Enormous Extinct Dinosaurs e Deadmau5. Invece, nelle ultime settimane ho provato ad ascoltarmi un po’ di chitarre, ma ho trovato davvero difficoltoso l’ispirarmi a queste recentemente. Ho ascoltato album di Everything Everything e Foals, e sono davvero molto buoni”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.