Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Blood Diamond, film stasera in tv su Rete 4: trama

Blood Diamond è il film con Leonardo DiCaprio in onda stasera in tv 10 agosto 2017 su Rete 4. Scopri trama e trailer

Blood Diamond è il film in onda stasera in tv, giovedì 10 agosto 2017, su Rete 4 in prima serata. Durante la guerra civile del 1999 in Sierra Leone, Danny Archer un ex mercenario della Rhodesia traffica diamanti per finanziare azioni terroristiche durante la guerra civile, scoppiata in Sierra Leone sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere.. Il film, di genere drammatico-thriller del 2006, è diretto da Edward Zwick mentre tra gli interpreti ci sono Leonardo DiCaprio e Djimon Hounsou. Di seguito ecco la scheda, il trailer e la trama.

Blood Diamond: scheda film

  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2006
  • REGIA: Edward Zwick
  • ATTORI: Djimon Hounsou, Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, David Harewood, Arnold Vosloo, Benu Mabhena, Ntare Mwine, Antony Coleman, Basil Wallace, Jimi Mistry, Michael Sheen, Marius Weyers, Stephen Collins, Ato Essandoh, Anointing Lukola, Percy Matsemela
  • PAESE: USA
  • DURATA: 143 Min
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia.

Blood Diamond, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Blood Diamond, film stasera in tv su Rete 4: trama

Danny Archer è un ex mercenario originario dello Zimbabwe ed ex operatore del 32º Battaglione dell’Esercito sudafricano. Contrabbanda diamanti tra la Sierra Leone e la Liberia durante la guerra civile in Sierra Leone del 1999. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere dove incontra Solomon Vandy Solomon (Djimon Hounsou), un pescatore il cui villaggio è stato attaccato dalla fazione armata del RUF, il Revolutionary United Front (Fronte Rivoluzionario Unito). Solomon separato dalla sua famiglia viene deportato in un campo diamantifero per prigionieri, dove scopre un grande diamante rosa (molto raro) che riesce a nascondere. Archer in cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia finita in un campo profughi, convince Solomon a condurlo al diamante. Nel frattempo, il RUF, alla ricerca della pietra, rapisce il figlio di Solomon, Dia, trasformandolo in un bambino soldato. Con l’aiuto di Maddy Bowen (Jennifer Connelly), giornalista americana i due attraversano un paese devastato dalla guerra civile, dalla violenza e dalla povertà.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.