Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Blue Jasmine, film con Cate Blanchett stasera in tv su Canale 5: trama

Blue Jasmine, film del 2013 scritto e diretto da Woody Allen, è il film proposto stasera in tv 7 febbraio 2017 su Canale 5 in seconda serata. Protagonista è Cate Blanchett, che si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Di seguito trama e trailer.

Blue Jasmine, film stasera in tv su Canale 5: trama

Jasmine (Cate Blanchett) è una donna elegante abituata alla vita mondana newyorchese, sposata al carismatico e ricco Hal (Alec Baldwin), un uomo d’affari che la vizia e lusinga. Ma Hal è in realtà un truffatore e un fedifrago. La fine del loro matrimonio mette Jasmine sul lastrico che si ammala di esaurimento nervoso. La donna decide di trasferirsi a San Francisco per vivere con la sorella Ginger (Sally Hawkins) nel suo modesto appartamento. Jasmine è però in uno stato psichico molto labile a causa della malattia e dei farmaci antidepressivi. È però ancora in grado di mantenere il suo portamento aristocratico, anche se non è in grado di badare a sé stessa. Sola e in balìa degli antidepressivi, Jasmine cerca di convincere la sorella ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Ginger, pur conoscendo l’instabilità psicologica della sorella, le suggerisce di lavorare come arredatrice d’interni, un impiego che è alla sua altezza. Nel frattempo, Jasmine accetta di malavoglia di lavorare come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg).

Blue Jasmine, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.