Blur: dopo 12 anni tornano con ‘The Magic Whip’

Damon Albarn_GMeriti (11)
Damon Albarn dei Blur – Foto a cura di Gigi Meriti

 

E’ una notizia di qualche minuto fa: i Blur stanno per tornare (e questo era già nell’aria da qualche mese), e lo faranno con un nuovo disco che si intitolerà ‘The Magic Whip’ ed uscirà il prossimo 27 Aprile.

L’annuncio è stato fatto dalla band stessa attraverso i profili social, una notizia che ha mandato in visibilio i numerosi fan del gruppo inglese che negli anni ’90 fece la storia del brit rock.
Insieme all’annuncio della pubblicazione di questo disco, Damon Albarn e soci hanno voluto anche regalare qualche dettaglio di questa ultima fatica, che arriva esattamente 12 anni dopo ‘Think Tank’.
Il disco è stato concepito ad Hong Kong, mentre la band attendeva di tornare in patria dopo alcuni show cancellati in Giappone. Così hanno contattato il produttore Stephen Street. A parlare del sound è stato il leader Damon Albarn, che ha riferito che l’album è “simile per stile musicale alla musica di David Bowie durante il suo periodo berlinese di metà anni ’70.”.

L’annuncio era atteso dai fan, dopo che la band – composta dal cantante Damon Albarn, dal chitarrista Graham Coxon, dal bassista Alex James e dal batterista Dave Rowntree – aveva confermato diversi concerti per la prossima estate.

the magic whip blur copertina

Ma ora vi lasciamo alla tracklist di ‘The Magic Whip‘:
Lonesome Street
New World Towers
Go Out
Ice Cream Man
Thought I Was A Spaceman
I Broadcast
My Terracotta Heart
There Are Too Many Of Us
Ghost Ship
Pyongyang
Ong Ong
Mirrorball

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.