Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bob Dylan coverizza Frank Sinatra e rivela maggiori dettagli sul nuovo album

 

Bob Dylan ha coverizzato ‘Full Moon And Empty Arms‘, la canzone resa famosa dal celebre Frank Sinatra, poco prima della pubblicazione del suo 36esimo album in studio.

La traccia, che originariamente fu scritta da Ted Mossmann e Buddy Kaye, è basata sulla composizione per pianoforte di Sergei Rachmaninoff del 1901, dal titolo ‘Piano Concert No. 2 in C Minor’. Tuttavia, la versione di Sinatra è certamente quella più conosciuta al mondo.In realtà non c’è alcuna conferma ufficiale sul nuovo disco, ma sempre sul sito ufficiale è stata caricata un’artwork che riporta il titolo ‘Shadows In The Night‘. Un portavoce dell’artista, interrogato da Rolling Stone, ha però confermato che “questa traccia sarà definitivamente inclusa in un nuovo album che uscirà verso la fine dell’anno“.
L’ultima pubblicazione di Dylan risale al 2012, con ‘Tempest‘.

E intanto da oltreoceano ci arrivano notizie circa il fatto che Elvis Costello, Marcus Mumford dei Mumford & Sons e Jim James dei My Morning Jacket si sono messi al lavoro con il produttore T Bone Burnett ad un album bastato su alcuni testi, mai finiti, di Dylan. Questi artisti, infatti, stanno lavorando alla musica di queste canzoni ai Capitol Studios di Los Angeles.
La raccolta porterà il titolo di ‘Lost On The River: The New Basement Tapes‘ ed uscirà entro questo autunno, insieme al documentario ‘Lost Songs: The Basement Tapes Continued‘, diretto da Sam Jones.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.