Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bob Dylan: ‘Tempest’ ispirato da Leonardo di Caprio

Bob Dylan ha recentemente rivelato alla rivista Rolling Stone che all’interno del suo nuovo album, ‘Tempest’ vi sarà un riferimento all’attore Hollywoodiano Leonardo DiCaprio. La canzone è proprio la title track, lunga 13 minuti, che racconta del disasto del ‘Titanic‘, uno dei film più celebri interpretati dall’attore di origine italiana. ‘Tempest’ è ispirata anche al pezzo ‘The Great Titanic’, famosa canzone della famiglia Carter.

«Sì, Leo. Non credo che la canzone sarebbe la stessa senza di lui. O senza il film. La gente dirà: “Be’, non è che questa sia proprio la verità”. Ma un autore di canzoni non si preoccupa della verità, si preoccupa di quel che poteva, o doveva, accadere. È un tipo particolare di verità. Come quelli che leggono le tragedie di Shakespeare, ma non vedono mai una tragedia di Shakespeare. Penso che usino il nome di Shakespeare e basta».

L’album, che sarà il 35esimo lavoro in studio della carriera di Dylan, uscirà il prossimo 11 Settembre e conterrà un totale di 10 canzoni inedite, prodotte da Dylan stesso sotto lo pseudonimo di Jack Frost.
La pubblicazione di ‘Tempest’, coincide con la celebrazione del 50esimo anno di carriera per l’artista: il suo primo album, ‘Bob Dylan’ uscì infatti nel marzo del 1962.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.