Home / SPETTACOLO / Eventi / Bocelli And Zanetti Night: evento di solidarietà il 25 maggio a Milano
Bocelli And Zanetti Night
'Bocelli And Zanetti Night' Presentation ©Getty Images 2016

Bocelli And Zanetti Night: evento di solidarietà il 25 maggio a Milano

Andrea Bocelli e Javier Zanetti saranno per la prima volta insieme sullo stesso palco per uno spettacolo unico: Bocelli And Zanetti Night, il 25 maggio a Milano alle ore 21:00 presso l’Open Air Theatre di Area Expo. Si tratta di uno spettacolare evento benefico mai realizzato prima e di portata internazionale. Sono in programma le performance di grandi artisti della musica e la presenza di vere leggende del calcio per una serata unica all’insegna della solidarietà.

Le due leggende mondiali della musica e dello sport sono legati oltre che da una reciproca amicizia e stima, anche dal forte impegno nel sociale, ed hanno deciso di unire le forze per una serata unica di musica, sport e solidarietà all’Open Air Theatre in area Expo Milano dove si introdurrà simbolicamente la finale della Uefa Champions League che si giocherà nel capoluogo lombardo tre giorni dopo.

Bocelli And Zanetti Night: i nomi degli artisti e campioni sportivi

Saranno presenti grandi artisti della musica internazionale e miti del calcio e i fondi raccolti dall’evento saranno destinati alle fondazioni P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli impegnate in attività legate al progetto Educare per un mondo migliore, comune alle due Fondazioni che considera l’istruzione e la scuola fondamentali per garantire la crescita personale e culturale dei bambini in seno alle loro comunità. La base del progetto è la consapevolezza che il cambiamento debba passare dai bambini e dalla loro istruzione per questo la raccolta dei fondi aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

La scaletta della serata prevede performance musicali di artisti di grande livello che si esibiranno insieme Andrea Bocelli, diretto dal maestro Zubin Mehta, come per esempio Laura Pausini, Skin e tanti dei più grandi nomi della musica italiana. Per la parte sportiva oltre alla presenza del campione Javier Zanetti, animatore d’eccezione, vedremo sul palco Josè Mourinho, Paolo Maldini, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf ed altri ancora.

Bocelli And Zanetti Night: la cena stellata

Infine da non dimenticare l’arricchimento enogastronomico della serata grazie alla esclusiva cena post concerto, a cura di famosi Chef Stellati della Nazionale Italiana Ristoratori: il menu speciale sarà realizzato da un poker d’assi di Chef, quattro artisti della ristorazione che per la prima volta si riuniranno per realizzare tutti insieme le loro opere culinarie.

Immagine di copertina ©Getty Images 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Natale delle Meraviglie 2016 San Marino eventi e programma

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 a San Marino torna Il Natale delle Meraviglie. Scopri tutti gli eventi e il programma.

error: Content is protected !!