Bologna: torna la Città dello Zecchino d’Oro oggi 24 settembre 2016

Torna a Bologna l’undicesima edizione della Città dello Zecchino d’Oro oggi sabato 24 settembre 2016 dalle 10:00 alle 18:00, nell’ambito del Festival Francescano.

La Città dello Zecchino d’Oro: programma

Sarà il tema dell’amicizia il filo conduttore dell’evento che si sviluppa in una sola giornata (24 settembre) e in una sola location, il Parco della Montagnola di Bologna. Saranno presenti cinquanta stand e per tutto il giorno, dalle ore 10 fino alle 18, saranno in programma molteplici attività gratuite: lingue straniere, tiro con l’arco, esperimenti scientifici, volley con una palla gigantesca, 3 laboratori green parte del progetto Rivoluzione Verde. Passaparola, per riqualificare le aree verdi della Montagnola.

La Città dello Zecchino d’Oro e solidarietà

Come gli anni scorsi ci sarà anche l’Operazione Merenda in collaborazione con associazioni di categoria con panino e mortadella, o gelato, dietro una donazione di 3 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Mensa Padre Ernesto dell’Antoniano.

La Città dello Zecchino d’Oro: Concerto finale

Alle 21 sul sagrato di San Petronio è in programma il concerto conclusivo dal titolo Cantare il Perdono, con la partecipazione di una trentina di cori di voci bianche dell’Antoniano da tutt’Italia, che si aggiungeranno al Piccolo Coro Mariele Ventre per un totale di oltre 600 bambini.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.