Home / MUSICA / Album / Bon Jovi: il nuovo album Burning Bridges è un nuovo inizio
bon jovi nuovo album burning bridges

Bon Jovi: il nuovo album Burning Bridges è un nuovo inizio

Burning Bridges, il nuovo album dei Bon Jovi, è uscito ieri 28 agosto 2015 in versione digitale e fisica ed ha subito riscosso un grande successo raggiungendo il 1° posto nella classifica italiana di ITunes, come in quella di altri 16 Paesi.

Con l’uscita di questo nuovo disco i Bon Jovi abbandonano la loro storica casa discografica dopo 32 anni di collaborazione, ma sulle cause della rottura, il leader Jon Bon Jovi non ha dato spiegazioni. Certo il titolo dell’album sembra un messaggio chiaro: “si brucia un ponte” anzi in italiano il significato è proprio quello di tagliare i ponti, cioè chiudere una storia in maniera definitiva per aprirsi a nuovi percorsi e nuove esperienze.

Il frontman della band ha recentemente affermato solo che:

Alcune canzoni hanno 10 anni. We Don’t Run è nuova, ma Saturday Night Gave Me Sunday Morning ha probabilmente 8 o 10 anni. Questo lavoro rappresenta la fine di un’era.

Oltre all’uscita di Burning Bridges, da ieri 28 agosto la band ha anche rilasciato per la rotazione radiofonica il singolo Saturday Night Gave Me Sunday Morning, estratto dal disco. Questa la tracklist: 1) A Teardrop to the Sea 2) We Don’t Run 3) Saturday Night Gave Me Sunday Morning 4) We All Fall Down 5) Blind Love 6) Who Would You Die For 7) Fingerprints 8) Life Is Beautiful 9) I’m Your Man 10) Burning Bridges.

burning bridges bon jovi cover

ACQUISTA BURNING BRIDGES SU AMAZON

I Bon Jovi hanno una solida carriera costruita dai loro esordi nel 1983 fino a diventare delle eccellenze del rock mondiale. Al loro attivo hanno ben più di 135 milioni di album venduti in tutto il mondo, si sono esibiti in oltre 2.900 concerti in oltre 50 paesi e possono vantare più di 37 milioni di fan. Nel 2014 la band ha ricevuto ai Billboard Awards il Top Tour Award, per il tour con il maggior incasso dell’anno e poi anche il premio l’Eventful Fans’ Choice Award.

Una curiosità: a settembre i Bon Jovi faranno il loro primo tour in Cina. Jon Bon Jovi, per promuovere il tour, ha registrato un video in cui canta nella lingua tradizionale cinese, il mandarino, ottenendo tanti elogi dai fan orientali che hanno per di più considerato la sua pronuncia assolutamente discreta.

Guarda il video di Jon Bon Jovi che canta in mandarino


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!