Bonelli pubblica il Principe e il Boia di Paola Barbato

Dal 26 novembre 2015 sarà disponibile un altro volume fondamentale per chi ama i fumetti Bonelli: Il principe e il boia di Paola Barbato. Scopri di più.

Da domani 26 novembre 2015 sarà sugli scaffali delle librerie e delle fumetterie italiane un altro titolo fondamentale per costruire la propria biblioteca Bonelli: Il principe e il boia di Paola Barbato.

Si tratta di un unico volume, cartonato e di grande formato, che raccoglie due storie avvincenti ambientate in città diverse, Parigi e Londra, e in epoche diverse tra XVIII e XIX secolo. I protagonisti di questa raccolta sono: Charles-Henri Sanson che da fedele servitore di Luigi XVI diventa “boia del popolo”e si prepara a tagliare la testa al re, mentre l’altro personaggio è il misterioso Essere nascosto al mondo e di cui gli scavi per la metropolitana di Londra svelano l’esistenza.

Il principe e il boia è firmato da Paola Barbato (sceneggiatrice di Dylan Dog e scrittrice di successo di cinema e teatro oltre che di racconti per fumetti), ed è disegnato da due maestri del fumetto, Giampiero Casertano e Nicola Mari. La copertina inedita è invece realizzata da Aldo Di Gennaro. Il volume è corredato da un testo di Paola Barbato scritto appositamente per questa pubblicazione e da bozzetti preparatori dedicati ai vari personaggi. La scrittrice ha affermato a proposito di questa opera:

Raramente si ha l’occasione di poter toccare con mano quanto il proprio lavoro, pur complesso e diversificato, sia sempre invece collegato da sottili fil rouge di cui noi autori rimaniamo inconsapevoli. Consideravo Il boia di Parigi e Il principe di Persia, due dei miei primi albi per la collana “Le Storie”, abbastanza distanti tra loro. Due vicende ambientate in epoche passate, con persone vestite in costume, ma questo mi sembrava il solo punto d’unione. Invece mi sbagliavo.

Sergio Bonelli Editore dallo scorso settembre ha intraprso la strada difficile dell’autonomia e si  presenta con il suo marchio con lo scopo di rendere sempre disponibili i volumi di diverso formato dedicati agli eroi vecchi e nuovi della casa editrice. Le prime uscite sono state dedicate a personaggi che hanno fatto la storia della casa editrice come:

  • Tex (con Vendetta indiana di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci e Il segreto degli Anasazi di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli),
  • Mister No (con Il tempio dei Maya di Guido Nolitta e Roberto Diso)
  • Zagor (con La marcia della disperazione).
  • Ma anche ai più recenti Greystorm e Dragonero

Gli appassionati del fumetto sanno ora che sarà sempre disponibile un ricco catalogo delle storie e degli eroi del passato, del presente ma anche del futuro della Sergio Bonelli Editore.

ACQUISTA IL PRINCIPE E IL BOIA SCONTATO SU IBS

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More