Bono degli U2 è il musicista più ricco del 2012

Alla faccia di Madonna e Lady Gaga, che in questi ultimi anni guidavano la classifica, dandone un tocco in “rosa“, quest’anno il musicista più ricco del mondo, è lui, il frontman degli U2, Bono.
Ma quale affare ha portato al vertice della classifica il cantante irlandese?
Semplice: Facebook, che recentemente è entrato in borsa. Da oggi infatti il social network di Mark Zuckemberg ha visto i suoi titoli quotati alla borsa di NY, e – manco a dirlo – è piombata una vera e propria flotta di investitori.
Bono, che possiede il 2,3% della società, aveva investito su Facebook la bellezza di 90 milioni di dollari, che da oggi gli frutteranno un ottimo ritorno: la compagnia è valutata oltre 100 Miliardi di dollari, ciò significa che dei 90 investiti, a Bono torneranno 1,5 Miliardi. Veramente un ottimo affare, che fa lievitare il patrimonio della star, che scalza dalla vetta Paul McCartney.

Sotto il profilo musicale, possiamo dirvi che ci sono voci che vedrebbero gli U2 lavorare a del nuovo materiale con gli autori dei successi della boyband One Direction, tra cui vi è lo svedese Carl Falk, che ha firmato il successo planetario ‘What Makes You Beautiful’, interpretato – appunto – dalla giovane boyband inglese.

Una fonte, non ben precisata, avrebbe infatti rivelato:

“La band è tornata in studio, per lavorare a del nuovo materiale per il successore di ‘No Line On The Horizon’. Nel progetto sarebbe stato coinvolto anche Will.i.am, a dimostrazione che la band vuole esplorare nuove direzioni in futuro. Stanno lavorando al fianco di Danger Mouse e RedOne. E sono molto eccitati per via della nuova collaborazione con Carl Falk.”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.