Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bradley Cooper da Oscar in ‘Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook’

C’è molta attesa attorno all’uscita di ‘Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook’, la nuova pellicola che vede protagonista l’affascinante Bradley Cooper.

Il film, per la regia di David O. Russel, uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 Marzo ed annovera nel cast – oltre all’attore – anche l’apprezzata Jennifer Lawrence e Robert De Niro.
Protagonista della storia è Pat Solitano (Bradley Cooper), un giovane affetto da disturbo bipolare della personalità, che – uscito dall’istituto psichiatrico in cui era ricoverato, ritrova la propria vita completamente cambiata: ha perso la casa, il lavoro ed anche la moglie. Il ragazzo torna, quindi, ad abitare con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro).
Nonostante le avversità della vita, Pat non ha perso il suo ottimismo ed è deciso a riprendersi tutto, a partire dalla moglie. Ma un giorno incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una ragazza tanto misteriosa quanto problematica, che si offre di aiutarlo a riconquistare la donna, ma in cambio lui dovrà fare qualcosa di davvero importante per lei. La faccenda si complica quando il legame tra i due si approfondisce…

Il film, uscito nelle sale statunitensi a Novembre 2012, ha riscosso molto successo sia tra il pubblico che tra la critica. Ne è riprova il fatto che la pellicola ha ricevuto ben 8 nomination agli Oscar, tra cui vi sono le categorie più ambite: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura non Originale e Miglior Montaggio.

Jennifer Lawrence si è aggiudicata il Golden Globe (oltre ad altri premi minori) come Miglior Attrice Protagonista ed è sicuramente la favorita alla vittoria dell’Oscar che si assegnerà domenica 24 Febbraio.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.