Bradley Cooper sarà Lance Armstrong

Lo ha confermato JJ Abrams in persona ai microfoni di Entertainment Tonight: Bradley Cooper è in trattativa con la produzione del nuovo film biografico sul ciclista Lance Armstrong e pare che l’accordo sia ad un passo dall’essere firmato.

Il regista del nuovo ‘Star Wars: Episode VII’ aveva detto durante i Producers Guid Awards:

“[Cooper] mi ha inviato un’e-mail e siamo in trattativa”.

Cooper, dal canto suo, si era già dichiarato molto interessato alla parte, considerando anche il polverone che si è alzato negli ultimi tempi riguardo l’uso di sostanze dopanti. L’attore aveva infatti dichiarato alla BBC:

“Vi ricordo che Armstrong è un grande personaggio, mi piacerebbe davvero interpretarlo. Quando dico che mi piacerebbe, intendo che come personaggio è davvero affascinante”.

La Paramount Pictures e la casa di produzione di proprietà di JJ Abrams, la Bad Robot, hanno comprato i diritti del libro ‘Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong’ – la biografia scritta dalla giornalista del New York Times, Juliet Macur – e stanno attualmente lavorando alla stesura della sceneggiatura. Il libro segue la vita di Armstrong dalla sua battaglia contro il cancro, gli anni delle vittorie e l’ultima rivelazione di uso delle sostanze dopanti.

Dopo anni di negazioni, Lance Armstrong ha pubblicamente ammesso di aver fatto uso di sostanze proibite nelle sette edizioni del Tour de France vinte, durante il famoso programma di Oprah Winfrey.

Bradley Cooper intanto attende con ansia gli Oscar, a cui è candidato alla vittoria nella categoria Miglior Attore Protagonista per il suo ruolo in ‘Silver Linings Playbook’, mentre – come già detto – JJ Abrams è stato ingaggiato per la regia del nuovo capitolo della saga ‘Star Wars‘, i diritti della quale sono stati acquisiti dalla Disney. Il suo ultimo film è ‘Star Trek Into Darkness’ che uscirà a maggio.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.