Brandon Flowers svela i dettagli del nuovo album solista

Brandon_Flowers_II

Il frontman dei The Killers, Brandon Flowers, ha confermato di essersi messo al lavoro ad un nuovo album solista che presumibilmente uscirà nel 2015. Questo nuovo disco, il secondo in carriera per il cantante, segue la pubblicazione di ‘Flamingo‘, uscito nel 2010. Flowers al momento si trova in studio con il producer Ariel Rechtshaid, che precedentemente ha lavorato con Haim e Vampire Weekend.

In una recente intervista con NME, parlando di questa nuova pubblicazione, ha dichiarato:

“Il disco non è ancora pronto, ma sono molto entusiasta di questo… Mi piace molto”.

Flowers ha ammesso che questo album sarà meno influenzato rispetto a ‘Flamingo’ dalla sua città d’origine, Las Vegas.

“La gente dovrà interpretarlo come preferisce, ma ci sarà solo una piccola parte di Vegas all’interno”.

Ed ha anche voluto parlare della collaborazione con Rechtshaid, con il quale – ammette il frontman – ha una differente maniera di approccio al lavoro:

“Mi ha fatto uscire dalla mia zona di comfort. Normalmente, faccio sempre delle demo e queste sono spesso molto simili a quello che sarà la canzone finita. Ma lui prende una canzone, la ascolta e la stravolge. E’ incredibile, quello che riesce a fare e dire. Inizialmente ci siamo scontrati, ma ora siamo entrati in sitonia”.  

The Killers hanno pubblicato lo scorso anno la raccolta ‘Direct Hits’, che conteneva i singoli più celebri estratti da tutte le produzioni. Tuttavia, vi rassicuriamo sul fatto che Flowers non ha nessuna intenzione di abbandonare il progetto. Anzi, proprio qualche giorno fa la band si è esibita al  V Festival di Stafford e Chelmsford, dove ha fatto parlare di sè per la cover del brano di Iggy Azalea ‘Fancy‘, in cui il batterista Ronnie Vannucci si è anche dilettato in una danza.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.