Braveheart, film stasera in tv su Rete 4: trama

Braveheart – Cuore impavido va in onda stasera in tv 8 marzo 2017 in prima serata su Rete 4. Il film colossal del 1995 è ispirato alla storia del leggendario eroe nazionale scozzese William Wallace ed è diretto e interpretato da Mel Gibson. Il cast è completato da Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson. Di seguito ecco trama e trailer.

Braveheart, film stasera in tv su Rete 4: trama

La Scozia del 1280 il re è morto e il trono scozzese è vacante. Il re d’Inghilterra, Edoardo I, vede in questo un’occasione per estendere i propri domini e così ordina l’assassinio in un’imboscata di molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni dei villaggi rurali. Durante una di queste incursione il giovane William Wallace vede trucidare tutta la propria famiglia. Rimasto orfano viene messo sotto la tutela dello zio Argyle, un uomo di cultura che lo educa, lo fa viaggiare per tutta Europa, gli insegna le lingue e la scherma. Molti anni dopo, William ormai adulto e uomo colto, torna al proprio villaggio dove ritrova gli amici d’infanzia e il suo primo amore, la bella Murron. Il suo amore è ricambiato e i due giovani si sposano in segreto per evitare l’applicazione della ius primae noctis, imposto dal feudatario inglese. Ma Murron è vittima di un tentativo di stupro da parte di un gruppo di soldati della corona ma si ribella e per questo viene barbaramente uccisa.

Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace. L’uomo darà inizio alla ribellione dell’intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese. Con la sua armata formata da uomini provenienti da tutti i territori della Scozia Wallace conquista York. Il re d’Inghilterra Edoardo I manda la moglie del figlio, la principessa Isabella di Francia, a trattare con il capo dei ribelli contando che l’avvenenza e l’intelligenza della giovane Isabella possa riportare a miti consigli Wallace..

Braveheart, film stasera in tv su Rete 4: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ZJMDXBVjvpU

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore