Home / MUSICA / News Musica / Brit Awards 2016: Adele regina della serata, lista di tutti i vincitori
adele brit awards 2016

Brit Awards 2016: Adele regina della serata, lista di tutti i vincitori

Si è svolta ieri sera mercoledì 24 febbraio 2016 la cerimonia dei Brit Awards 2016, in cui vengono premiati gli artisti dell’anno, una sorta di Oscar inglesi della musica.

Condotti dai presentatori Ant & Dec per il secondo anno di fila, i Brits si sono tenuti alla suggestiva O2 Arena di Londra, teatro dei maggiori concerti inglesi. Tra i tanti artisti presenti, come forse era prevedibile, ha letteralmente sbancato Adele che con i premi come Miglior Artista Britannica Femminile, Album Britannico dell’Anno, Miglior Singolo British per Hello e Global Success Award ha visto consacrare definitivamente il suo ultimo album 25.

Il Miglior Artista Maschile è stato invece decretato James Bay, mentre i Coldplay sono stati premiati come Miglior Band, Bjork e Justin Bieber rispettivamente Miglior Artista Internazionale Femminile e Maschile. Anche gli One Direction si sono portati a casa una statuetta per il Miglior Video Dell’Anno con Drag Me Down, girato alla NASA. A ritirare il premio si sono presentati solo la metà dell’attuale formazione, ossia Louis Tomlinson e Liam Payne.

Adele vince come Miglior Album British del 2016

Le performance dei Brit Awards 2016

I Brit Awards non sono solo premiazioni, ma sono sempre molto attese le performance degli artisti durante la serata. Quest’anno sono saliti sul palco della O2 Arena i Coldplay con il nuovo singolo Hymn for the Weekend, Jess Glynne, Justin Bieber, The Weekend, James Bay e le emozionatissime Little Mix. Ma le star più attese sono state certamente Adele e Rihanna. La prima ha emozionato il pubblico con When We Were Young, mentre la seconda ha incendiato il palazzetto sulle note di Work feat. Drake direttamente dall’ultimo lavoro ANTI.

Un momento molto toccante è stata la parte dei Brits dedicati a David Bowie, celebrato con un omaggio musicale da parte di Lorde, ricordato da Annie Lennox e premiato con l’Icon Award postumo, ritirato dall’amico Gary Oldman.

Brit Awards 2016: i vincitori

  • British Male Solo Artist: James Bay
  • British Female Solo Artist: Adele
  • British Group: Coldplay
  • British Breakthrough Act: Catfish & the Bottlemen
  • Critics’ Choice: Jack Garratt
  • British Single: Adele – Hello
  • British Album of the Year: Adele, 25
  • British Producer of the Year: Charlie Andrew
  • British Artist Video of the Year: One Direction – Drag Me Down
  • International Male Solo Artist: Justin Bieber
  • International Female Solo Artist: Björk
  • International Group: Tame Impala

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!