Musica, Cinema, TV e Spettacolo

British Award 2012, vincitori e vinti..

Solo una settimana fa si è svolta la commovente cerimonia di consegna degli ambitissimi Grammy Awards, nel ricordo di Whitney Houston, scomparsa solo 24 ore prima della rassegna.
Dello stesso tono, è stata la cerimonia di ieri, quella della consegna dei British Awards, giunta alla sua 32esima edizione. Una O2 Arena commossa che ha celebrato il ricordo della grande artista con foto e tributi, ma non dimenticando che durante quest’anno si è spenta anche Amy Winehouse, orgoglio della musica britannica.
Non solo il tono, ma anche gli artisti titolati sono semplicemente una conferma del risultato dei Grammy: a trionfare è sempre lei, Adele, che con il suo album “21” ha fatto incetta di premi, in ogni parte del mondo, vendendo la bellezza di 17 milioni di copie.
Due le categorie in cui ha trionfato la giovane artista, così come il connazionale ed ancor più giovane Ed Sheeran, sul palco con la sua “Lego House”.
Sul palco della O2 Arena, si sono esibiti quasi tutti gli artisti premiati: i Coldplay hanno presentato il loro nuovo singolo “Charlie Brown”, Rihanna la sua “We Found Love”, Adele la sua hit “Rolling In The Deep”, Bruno Mars con “Just The Way Your Are”, Noel Gallagher con “AKA.. What a Life” ed il momento di gran classe e musica regalatoci da Florence and The Machine con la loro “No Light, No Light”.
A chiudere la rassegna un medley di 4 canzoni (“Boys & Girls”, “Song 2”, “Tender” e “This is a Low”) della band padrona di casa, i Blur, vincitori anche di uno speciale premio alla carriera, che hanno annunciato il loro imminente ritorno in scena.
Ecco, di seguito, tutti gli artisti ed i rispettivi premi:
British Male Solo Artist: Ed Sheeran
British Female Solo Artist: Adele
British Breakthrough Act: Ed Sheeran
British Group: Coldplay
British Single: One Direction – “What Makes You Beautiful”
British Album of the Year: Adele “21″
International Male Solo Artist: Bruno Mars
International Female Solo Artist: Rihanna
International Group: Foo Fighters
International Breakthrough Act: Lana Del Rey
Outstanding Contribution to Music: Blur
Critics Choice: Emeli Sandé

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.