Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Bruce Springsteen: a gennaio arriva il nuovo album?

Bruce Springsteen – foto a cura di StefaninoBenni

Cari fan del Boss gioite.
Si perchè pare proprio che Bruce Springsteen sia pronto per pubblicare un nuovo disco, e pare lo farà già nelle prime settimane del 2014.

Ad asserirlo sono due testate di tutto rispetto, Billboard e Rolling Stone, che riportano che il rocker pubblicherà il successore di ‘Wrecking Ball‘ (uscito nel 2012) addirittura già a gennaio. A riprova di questo è spuntata la traccia ‘High Hopes‘, il cui leak è apparso online in questi giorni, che vede la collaborazione con il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello.
‘High Hopes’, in realtà, non è un vero e proprio inedito, ma è la nuova versione di una traccia – pubblicata originariamente nel 1990 dai The Havalinas – che era presente nell’EP di Springsteen ‘Blood Brothers’, uscito nel 1996. Ma questa non è la prima rivisitazione di vecchio materiale a cui il Boss si è dedicato: in ‘Wrecking Ball’, infatti, è presente ‘Land of Hope And Dreams‘.
Qualcuno ha azzardato che la canzone sia stata registrata da Springsteen durante questa estate, mentre si trovava in Australia per il suo tour promozionale. I più attenti ricorderanno infatti la sua dichiarazione di quei giorni in cui disse di aver visitato uno studio ed aver fatto “un paio di cose che voleva annotare“.

Nel frattempo in America, la Rutgers University del New Jersey ha deciso di inserire Springsteen tra gli autori inclusi nel programma di studi di teologia, in cui gli studenti potranno analizzare le citazioni religiose estratte dalle sue canzoni, dall’album di debutto ‘Greetings From Asbury Park, uscito nel 1973, fino all’ultima produzione ‘Wrecking Ball’.
In realtà il Boss è già stato materia di studi per gli studenti della Princeton University, quella volta fu la classe di sociologia ad occuparsene analizzando l’immagine dell’America delineata nei suoi testi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.